Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Non saranno le false notizie della destra ammaccata di Conforti a frenare la voglia di rinnovamento"

15/6/2018 - 11:04

“Ai tempi di internet si chiamano fake news – dice Oreste Giurlani – mi sembra molto triste che nonostante la batosta  subita e il dimezzamento di voti il candidato sindaco rimasto in gara e i suoi adepti cerchino di usare l’arma estrema: le false notizie. 


Noi continuiamo a lavorare per la nuova Pescia del rilancio, con la gente e tra la gente e diffonderemo un ultimo volantino prima del voto del 24 giugno, per mettere nero su bianco un unico dato: con Giurlani è stato avviato il risanamento e gli investimenti con 17 milioni acquisiti, con la giunta Marchi e le precedenti si erano accumulati 11 milioni di debiti.


Continuiamo a parlare della giunta Marchi perché Conforti, “la forza tranquilla” ha rimesso insieme assessori e vicesindaco di quella tragica esperienza (lui stesso e poi Angeli, Franceschi, Franchini, Corradini e Pieraccini) e non potendo dire niente di concreto in modo credibile sul programma, hanno parlato solo di me e poco di Pescia – continua Giurlani -. Speravano di distruggere me con questo metodo, ma si sono autodistrutti. La coalizione delle destre tre mesi fa sfiorava il 40%, ora si è quasi dimezzata”.


Il comitato eletorale per Giurlani elenca poi "qualche perla della giunta Marchi in versione fake news (notizia falsa)".


Fake news 1: i dati economici di Giurlani non sono veri. Risposta: Abbiamo pubblicato sul sito www.giurlanisindaco.it una per una le voci del bilancio ufficiale del comune di cui tutti  i cittadini possono prendere visione (andate in Comune per controllare se non ci credete…)
Fake news 2: se Giurlani andrà a processo il Comune potrebbe essere bloccato: Risposta: è falso. I processi (se si fanno) sono per verificare se uno è colpevole o innocente. Giurlani ha dichiarato la propria innocenza e ha addirittura cercato percorsi per accelerare il giudizio. In ogni caso nessuno potrà interrompere il nuovo percorso amministrativo.

Fake news 3: Giurlani fa in segreto incontri per apparentamenti per il ballottaggio. Risposta: sul depliant della conclusione di campagna abbiamo pubblicato il facsimile senza apparentamenti. Come al solito un conto sono le loro parole, un altro i nostri fatti.

Fake news 4: il programma di Giurlani è fatto di “fuochi artificiali”. Risposta: il programma è dettagliato via per via, ed è stato costruito coi  cittadini e coi candidati che vogliono cambiare e ripartire : è formato da 15 schede di territorio e 300 punti. Non così il loro programma della Barbie, 10 paginette di compitino della terza media.
Fake news 5: Giurlani non può dire “lontano dai partiti”  perché ha sempre vissuto a contatto con loro. Risposta: a sostegno di Giurlani sono nate 5 liste senza simboli di vecchi partiti e per il 95% formate da candidati nuovi. Questo significa essere lontano dai partiti e vicino ai cittadini. nei fatti, non nelle chiacchiere.

Fake news 6: Giurlani ha paura perché ha preso tutti i voti che poteva e se ha il 39% vuol dire che il 61% non lo vuole…Risposta: se è così allora vuol dire che dato che gli avversari hanno preso il 22%, il 78% non li vuole.

 

“Insomma in questo periodo - conclude Oreste Giurlani - abbiamo visto di tutto : il cane che morde il mio volantino, gli oratori di piazza che insultano, Marino Angeli che dà la colpa a me del buco di Bilancio di Pescia mentre ero Sindaco a Fabbriche di Vallico…tanti spioni che hanno vissuto la campagna dal buco della mia serratura. Li abbiamo ignorati.


Fino a oggi abbiamo fatto finta di niente, ma ora mancano pochi giorni a un voto decisivo.  Basta fake news e confrontiamoci sui dati veri, carte e conti alla mano. Non so se la giunta Marchi ci riuscirà. Speriamo. Nell’interesse della qualità di questo fine campagna elettorale.


Noi crediamo che la nostra politica di rinnovamento alla fine vincerà, ma facciamo un appello a tutti perché tornino al voto il 24 giugno. E’ l’occasione per chiudere per sempre la porta della vecchia politica. La nuova Pescia riparte dai cittadini”.

Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2018 - 23:29

AUTORE:
Chiara

La legge Severino? Ma lo sa cosa prevede? Se la legga bene.....l'interdizione dai pubblici uffici diviene tale con sentenza passata in giudicato. Studia!!!

16/6/2018 - 15:25

AUTORE:
loda

Maria, il cdx sarà pure il niente,ma il suo consiglio da pasionaria ad Oreste è allucinante.Consiglia di nominare un vicesindaco onde evitare commissariamenti….da per scontato che venga condannato e quindi interdetto dai pubblici uffici in ossequio alla legge Severino.Ma se pensa che sia colpevole, come fa a votarlo?

15/6/2018 - 17:41

AUTORE:
Amo pescia

E' davanti agli occhi di tutti che a questo giro i cittadini si sono trovati a dover scegliere, come dice il detto, tra il male e il peggio.
Giurlani nella precedente amministrazione ha fatto, dopo anni di immobilismo, qualcosa di buono, e i cittadini questo non possono non prenderlo in considerazione.
Il centrodestra non trasmette energia e voglia di rinnovamento, le stesse persone della giunta Marchi non danno l' impressione di voler cambiare quanto di sbagliato fatto in passato.
Conforti, pur con tutto il bene che gli si può voler, sembra troppo "molle" per risollevare questa città dal troppo torpore in cui è caduto.
L' energia di Oreste lo sovrasta.
Mi auguro che stavolta Giurlani, se rieletto Sindaco, si affretti a nominare un vicesindaco in caso di prendere le redini nel caso si renda di nuovo incompatibile la sua eventuale nomina con i problemi giudiziari in corso.
Per le prossime elezioni mi auguro che la città di Pescia sappia tirar fuori POCHI ma BUONI nomi che sappiano riportare entusiasmo e affluenza alle urne, con campagne politiche incentrate sugli obbiettivi per la città e non sullo "sputtanamento" reciproco.

15/6/2018 - 12:50

AUTORE:
Chiara

Mi permetto di fare un consiglio al sig. Conforti e Angeli.....siate più solari. L'allegria porta serenità e magari qualche voto in più.

15/6/2018 - 12:45

AUTORE:
Maria

Il centrodestra ha paura....sono il niente. Ad Oreste consiglio di nominare subito un vice sindaco onda evitare eventuali commissariamenti.

15/6/2018 - 11:17

AUTORE:
Luca

Lei si propone come antipolitico o persona del rinnovamento: è trent'anni che è in politica...assurdo. Lo sanno tutti che il rinvio del processo è stata un Sua mossa poiché cambiando avvocato il suo nuovo difensore ha giustamente chiesto del tempo (120 gg per legge) per poter consultare gli atti. Spero comunque che riesca a diventare Sindaco perché dall'altra parte c'è il nulla cosmico.