Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cambiano tariffe parcheggi e ecco sosta cortesia, Confcommercio: "Svantaggi in certe aree"

14/5/2015 - 12:05

Tariffe differenziate tra i parcheggi delle diverse aree del centro storico e definizione del nuovo sistema di pagamento per l’occupazione del suolo pubblico per le attività di Pescia. Questi i due temi cruciali al centro dell’incontro con il sindaco, Oreste Giurlani, sulla prossima attivazione del bando sui parcheggi affidato dalla passata amministrazione all’azienda Nivi.
 
È positiva per Confcommercio l’introduzione di alcune agevolazioni che prevedono la sosta di cortesia di 15 minuti in tutto il centro storico e l’abbattimento della tariffa oraria di piazza Mazzini a 80 centesimi, ma a destare preoccupazione sono le condizioni svantaggiose alle quali rimarranno soggette alcune aree del centro. In queste infatti sarà riproposta dal bando la tariffa della prima ora a 1,20 euro e 1,50 per le ore successive: cifre queste a dir poco elevate e inaccettabili per le numerose aziende operanti nell’area.


Per Confcommercio è indispensabile che le agevolazioni previste vengano applicate a tutte le zone del centro, affinché non si vengano a creare differenziazioni che vanno a discapito della produttività delle aziende esterne a piazza Mazzini. Questa è stata la richiesta avanzata dall’associazione all’amministrazione comunale, la quale ha assicurato che sta lavorando al fine di ricercare le soluzioni più idonee per risolvere il problema.
 
Allo stesso tempo l’associazione chiede all’amministrazione dei chiarimenti concreti riguardo il sistema di pagamento per l’occupazione del suolo pubblico al quale le attività sarebbero soggette per un determinato periodo dell’anno. Secondo il bando, infatti il pagamento degli spazi occupati dovrebbe corrispondere al numero degli stalli blu utilizzati con il risultato di un costo altissimo per le aziende coinvolte che, di conseguenza, subirebbero un’inevitabile danno.


È quindi necessario che l’amministrazione torni sul tema con decisione, dando risposte ai numerosi operatori interessati.
 
Proprio per l’importanza che il tema della sosta rappresenta per il commercio locale, Confcommercio chiede all’amministrazione di riflettere attentamente sulle variazioni predisposte dal bando e di introdurre alcuni accorgimenti indispensabili per garantire lo stesso trattamento di tutte le aree del centro storico, mettendo le aziende nelle condizioni di poter operare nel pieno delle proprie facoltà.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2015 - 19:40

AUTORE:
Remo

Ma confcommercio a che gioco gioca? Basta che una persona frequenti per un po' Pescia, in particolare Piazza Mazzini per rendersi conto che le auto in sosta sono sempre le stesse..!! Forse se queste auto non ci fossero sempre, il problema del parcheggio ci sarebbe, ma in maniera ridotta.

Tariffe diversificate ben vengano, ma in piazza Mazzini non sotto 1€/ora, le altre zone dagli 0,80 agli 0,60€/Ora.