Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PIEVE A NIEVOLE
Stalli blu in via Empolese, Batisti (Confcommercio): "Serve periodo di sperimentazione con biglietto di cortesia"

30/1/2015 - 11:15

"Condivido il sentimento di preoccupazione espresso dai miei colleghi imprenditori sul cambiamento delle regole della sosta che ha coinvolto via Empolese", afferma Francesco Batisti, vicepresidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pieve a Nievole e titolare di un’attività che ha sede nella stessa via.


"La sosta è un tema di grande rilevanza per il commercio locale poiché la possibilità o meno di trovare parcheggio nelle vicinanze delle attività interessate (così come l’eventuale modifica di sensi di marcia in altre zone della città) determina l’orientamento dei clienti e, conseguentemente, incide in modo consistente sulla giornata lavorativa delle aziende.


Siamo consapevoli – prosegue Batisti – che l’amministrazione nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di attuare questa azione e apprendiamo oggi di ulteriori chiarimenti da parte del sindaco. Avremmo preferito però, prima dell’attuazione operativa di queste misure, essere consultati allo scopo di trovare soluzioni che non alterino i delicati equilibri del commercio locale.

 
Tre sono gli interventi – prosegue Batisti – che riteniamo comunque indispensabili a seguito della disposizione degli spazi blu lungo la via.


Il primo: l’individuazione di ulteriori aree di sosta alternative per i residenti soprattutto su via Empolese, in modo da lasciare i posteggi liberi per i clienti dei negozi. Non essendoci abbastanza posti auto per i residenti del trafficato asse viario, gli stessi si riversano sul fronte delle attività commerciali pregiudicando l’utilità dell’azione di sosta a rotazione.

 

Il secondo: l’attuazione di un periodo di sperimentazione che preveda l’introduzione del cosiddetto “biglietto di cortesia” da parte dei vigili urbani in sostituzione alle sanzioni, in modo da far abituare i clienti all’entrata in vigore del nuovo provvedimento.


La terza proposta è di allungare il tempo previsto per la “sosta di cortesia” da 10 ad almeno 20 minuti, ampliando la possibilità per i consumatori di usufruire del servizio in modo effettivo. Ad esempio ai clienti di bar, tabaccherie, attività di vicinato e anche di studi di professionisti che gravitano numerosi su via Empolese".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 19:24

AUTORE:
Pinochi Doriano

Non sono d'accordo per principio, tassare chi parcheggia specialmente nel caso di via Empolese dove gran parte dei posti sono usati dai residenti del palazzo Biagiotti. Tutte le richieste della conf Commercio sono legittime e spero vivamente che l'amministrazione le possa accogliere. In questo caso non ci sono alternativa par parcheggi limitrofi, chi si fermerà per più di 10 minuti dovrà versare l'obolo, o bere o affogare o andare al centro commerciale!!!!!