Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pieraccini e Biscioni sul Cda del San Domenico: "Basta scambio responsabilità"

28/3/2015 - 18:02

Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: “In previsione della prossima seduta della Commissione Welfare , alla quale ci auguriamo intervenga il Sindaco per relazionare circa una questione di cui aveva affermato “farsi carico” , il nostro Gruppo ritiene mettere anticipatamente a conoscenza le SSLL di quanto segue. Come è noto, all’atto delle nomine sindacali per il C.D.A. del S. Domenico, ritenemmo di non fornire alcun nome da inserire nella logica ripartitoria da sempre usata per questa Istituzione .Raccomandammo la depoliticizzazione del CDA stesso, consapevoli, anche se non nel dettaglio, della delicata situazione economica; ed alla luce della consapevolezza di come l’assistenza alla persona , e le sue problematiche, siano oggi particolarmente complesse. A tale proposito, come certo ricorderete, caldeggiammo una sorta di bando per una selezione cittadina finalizzata alla ricerca di eprsone di buona volontà, esperte nei campi amministrativo- contabile, giuridico, , sanitario, gestionale. Ritenevamo infatti che la nostra Città avese la possibilità di reperire persone qualificate, libere da vincoli politici e disponibili ad aiutare una storica istituzione pesciatina. Non fummo ascoltati e , la deriva delle cose, oggi ci dà ragione. Ma non è questo il punto . Non siamo in cerca di titoli di merito né , tantomeno , siamo animati da un istinto punitivo nei confronti degli attuali membri del CDA. Non fa parte della nostra cultura persoanle e politica polemizzare puntando il dito quando la situazione diventa emergenziale.
Non chiediamo quindi defenestrazioni ma soluzioni , congelando il giochino ormai diffuso dello scarico di responsabilità tra vecchie e nuova amministrazione ( per trovare le responsabilità tempo , al momento debito, ce ne sarà) . Stringente e prioritario è salvare il san Domenico ed a tale proposito riteniamo che la trattativa con la Cooperativa Ideal Coop debba essere affidata ad una unità di crisi formata da competenze specifiche in materia, essendo a quanto ci pare di capire ,l’unica soluzione praticabile , la sospensione del decreto ingiuntivo unitamente alla elaborazione di un credibile piano di rientro del debito.
Ovviamente , in coerenza con q.p., la gestione ordinaria può essere proseguita da chi è attualmente in carica , per rivalutare successivamente la situazione , anche ricercando le responsabilità ( ovunque esse siano ) : oggi questo esercizio sarebbe sterile e dannoso essendo , ripetiamo , assolutamente prioritario il salvataggio della Casa di Riposo e con essa ( last but not least, la posizione degli utenti e degli operatori che si stanno adoperando con volontà nella assistenza degli anziani nonostante le varie difficoltà economiche . Pescia 27.03.15
I Consiglieri Comunali

 
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2015 - 21:21

AUTORE:
roberto

Allo stato attuale, come stanno le cose, l'unica soluzione è insediare un commissario ad acta, nominato dal tribunale, almeno per fare chiarezza sui bilanci passati per almeno 5 anni a ritroso. E' chiaro che questa persona deve capirsi di contabilita,' del lavoro e di tutta la normativa inerente a questi istituti e mettere da parte l'attuale amministrazione e il consiglio, in modo da lavorare indisturbato. Se poi questo tentativo fallisse, non rimane altro che azzerare tutto , ripianando da parte della regione e privatizzare l'istituto, cosa che doveva essere fatta da tempo