Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Forza Italia: "Finora per il Cda del San Domenico abbiamo fatto lottizzazioni politiche, è ora di superarle"

28/7/2014 - 10:31

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla casa di riposo San Domenico.

"Nella nostra qualità di consiglieri comunali, al fine di agevolare i lavori della commissione Welfare prevista per domani, anticipiamo la nostra posizione maturata dopo attenta riflessione.
 
La scadenza del mandato conferito al commissario dott.ssa Lorenzi è prevista al 31 luglio. Ipotizzando che sia nelle intenzioni di codesta amministrazione il voler procedere alla nomina di un nuovo Cda, riteniamo definitivamente superata dagli avvenimenti la prassi che negli anni ha visto la designazione di tre componenti di maggioranza e due di minoranza.

 

La delicatezza e la complessità della situazione debitoria che potrebbe mettere a rischio l’esistenza stessa dei una struttura storicamente importante per l’intero territorio comunale, impone, a nostro parere, il superamento di una prassi che ha visto negli anni avvicendarsi alla guida di questa Istituzione persone scelte esclusivamente nell’ambito politico, sovente prive di specifiche competenze.

 
La sopravvivenza del San Domenico e il suo rilancio passano, a nostro modo di vedere, dalla scelta di soggetti altamente qualificati e muniti di amore verso la struttura e la collettività tutta.


Suggeriamo pertanto di rivolgere l’attenzione verso persone con requisiti:
a)     giuridico legali;
b)    bilancio e contabilità;
c)     igiene e sanità;
d)    tecnico progettuale;
e)     amministrazione e organizzazione.
 
Pur comprendendo la difficoltà ad avere la disponibilità gratuita di cinque persone con i requisiti suddetti, riteniamo che se si superano anacronistiche ipotesi di lottizzazione, esistano in Pescia persone qualificate e di buona volontà.
 
A tale proposito proponiamo di consultare gli Ordini professionali relativi alle categorie sopra elencate".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2014 - 22:07

AUTORE:
roberto

Sono stupefatto delle accuse rivolte alle persone che guidavano il S Domenico nella precedente amministrazione, sono tutte infondatezze.
Se ben ricordo la maggioranza l'aveva proprio forza Italia, e all'interno di esso c'era anche una persona ,laureata in legge. Le cose sono andate beN diversamente, poiché all'interno del vecchio consiglio comunale, non si' è maI PARLATO DEL s DOMENICO, NONOSTANTE lettere inviaTE AL L'EX SINDACO METTENDOLO AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE. LA DOCUMENTAZIONE è PRESENTE IN ARCHIVIO POTETE PRENDERENE Visione, TUTTI SI SONO LAVATE LE MANI E LASCIATO I VECCHI CONSIGLIERI SOLI, NON TROVANDO APPOGGIO DA NESSUNO. Quindi di chi è la colpa, metta la nuova amministrazione, avvocati esperti non si sa in cosa, ma se non c'è collaborazione con il comune tutto andra' nuovamente a in una bolla di sapone