Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia bene a Livorno e La Spezia

16/3/2015 - 22:58

Il presidente del Tiro a Segno nazionale, sezione di Livorno, per ricordare la prematura scomparsa del bravissimo tiratore, ma anche eccellente tecnico di pistola, Leonardo Mele, ha indetto al  poligono di tiro di piazza Barriera Garibaldi a Livorno,  una gara a estensione nazionale, proprio in suo onore, denominandola appunto 1° Memorial “Leonardo Mele”.


Lo stesso presidente nel trasmettere i risultati ha voluto ringraziare tutte le sezioni partecipanti per la loro estrema sensibilità confermata dalla generosa affluenza. Non potevano mancare gli atleti del Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi, molti dei quali, realizzano delle magnifiche performance, come per esempio, nella pistola categoria Allievi, dove Lisa Masotti mette tutti in fila con l’eccellente  punteggio di 174 su 200  e con record personale al seguito.


Da evidenziare un ottimo Giuliano Cerchiai in P.10 Master, che si classifica secondo, ad un solo punto di distacco dal livornese Massimo Minarelli, altre medaglie d’argento arrivano da Cristina Pellegrini in C.10 allievi e da Roberta Giannotti in P.10 Master Donne, appena fuori dal podio ma entusiasta per il suo  record personale Moreno Cesaretti in crescita anche Michele Santarnecchi in pistola uomini. A confermare che la Valdinievole è terra di campioni, arrivano Susi Folchinni di Pistoia e Luisa Berti di Prato ambedue vittoriose in pistola nelle rispettive categorie.


Al tradizionale trofeo Città della Spezia ancora il Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi sui gradini più alti del podio con Niccolò di Vita (foto 1) oro  in P.10 allievi con 171 su 200  e l’argento di Lisa Masotti sempre in P.10 allievi. La partecipazione a queste o tipo di gare è facoltativa, gli atleti vanno oltre che per la gloria anche per cercare conferme e per mantenersi in “forma agonistica” in attesa della terza Federale  che verrà disputata al poligono dei Verzieri  dietro il centro storico di Pietrasanta già domenica prossima.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: