Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 19/12/2018
  • 657 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
TIRO A SEGNO
Cena sociale (e bilancio attività) per il Tsn Pescia

8/1/2018 - 14:33

Il periodo delle Feste non ferma le attività del Tsn Pescia anzi, concede il tempo per dedicarsi anche al piacere di stare insieme. Così è stata organizzata la cena sociale proprio il giorno della Befana, ideata appositamente dal consiglio direttivo della locale sezione per ripercorrere le attività sportive 2017 e dare un’ulteriore riconoscimento agli atleti che si sono messi in evidenza a livello nazionale.


È stata una serata particolare, ricca di entusiasmo, condivisa da sentiti valori familiari e voglia di stare insieme. Un evento che ha reso protagonisti alcuni atleti pesciatini, personaggi principali della stagione sportiva appena trascorsa, alternatisi sul palcoscenico preparato per l’occasione per ricevere un ulteriore riconoscimento per i successi da loro ottenuti.


Il presidente Giuseppe Mencarini, assente per impegni familiari, ha delegato il vicepresidente Pierluigi Pucci e i consiglieri Gino Perondi, Leandro Meucci, Giuseppe Giovacchini, Elisabeth Achten, Patrizio Di Vita, Matteo Cerchiai e Antonio Possemato ad occuparsi del buon esito sia della cena che della premiazione dei giovani talenti. Ad Antonio Possemato, va ancora un elogio per il suo momento culturale (ha recitato una poesia in tema), mentre alle famiglie Calamari, Pellegrini e Mattiello, che si sono occupate della preparazione delle squisite vivande, va un doppio elogio, per il perfetto tempismo e le buonissime portate.


Un grazie anche a Marianna Loredana Cutolo, che ha regalato alla sezione un bellissimo poster realizzato con la foto di gruppo di atleti dirigenti e allenatori che hanno partecipato all’ultima competizione Christmas Match del 2017.


E dal sociale allo sportivo. Il Trofeo Città di Carrara edizione 2018 ha visto ancora un maestoso Tiro a segno di Pescia, che ci conferma il suo momento migliore: su cinque atleti presentati quattro sono andati a Premio! Vediamo l’avvio scoppiettante di questa nuova stagione sportiva: tre le medaglie d’oro individuale conquistate rispettivamente da Cristina Pellegrini in C.10 Ragazzi, da Elena Landi in P.10 Allievi e da Emma Vannoni in P.10 Giovanissimi. Una meritata medaglia d’argento anche per Tommaso Sonnoli in C.10 Allievi. Buon risultato anche per Daniele Vannoni, nonostante  si sia fermato ai piedi del podio.


Ma negli ultimi due week end di gennaio avranno inizio le competizioni Regionali: la prima a Cascina sarà seguita dalle sezioni ospitanti di Firenze, Pietrasanta, Lucca e Siena e in quest’ultima competizione sarà assegnato anche il titolo di Campione Regionale sia di categoria che di specialità. Quindi uno come Daniele avrà sicuramente il modo di rifarsi.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: