Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Asl: "Meno vaccini antinfluenzali, ma aumentano accessi al pronto soccorso e ricoveri"

16/1/2015 - 14:42

“Con la riduzione della vaccinazione antinfluenzale stanno aumentando gli accessi ai pronto soccorso aziendali e i ricoveri, soprattutto di pazienti anziani con malattie croniche e siamo molto preoccupati”, riferisce il dottor Sandro Natali, responsabile dell’area funzionale medica aziendale della Ausl3, il quale evidenzia che, rispetto all’anno scorso, nello stesso periodo, il numero delle persone con complicanze respiratorie, come polmoniti, che richiedono assistenza ospedaliera è superiore.
 
Dal dipartimento emergenza e urgenza, spiegano che, in effetti, dal 1 al 15 gennaio di quest’anno sono già 434 in più i pazienti, rispetto allo stesso periodo del 2014, che si sono rivolti ai pronto soccorso dei presidi. In totale, solo nei primi 15 giorni del 2015, si registrano già 263 accessi a San Marcello, 1.717 a Pescia e ben 2.544 a Pistoia, con una media giornaliera di circa 300 pazienti che si rivolgono ai presidi aziendali (con picchi di oltre 170 pazienti al giorno per il solo presidio di Pistoia).
 
In aumento anche i codici urgenti, come il giallo, che sono passati in particolare da 12,26% a 14,15% a San Marcello, da 28,56% a 29,44% a Pistoia da 22,44% a 26,35% a Pescia sempre nel raffronto tra la prima quindicina del gennaio 2014 e quella di quest’anno, in analogia con quanto sta accadendo nella gran parte dei presidi ospedalieri della Toscana.
 
Conseguente all’incremento degli accessi è l’aumento dei ricoveri che sono passati dai 570 del gennaio 2014 ai 643 del gennaio 2015. Dalle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia fanno però notare che l’incremento si è avuto già a partire dal 1 dicembre del 2014 con complessivamente oltre mille accessi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un afflusso straordinario di pazienti nella prima quindicina di dicembre.
 
Visto l’aumento dei ricoveri urgenti è stato necessario modificare nei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia la programmazione chirurgica per dare ulteriore spazio alle degenze urgenti: a partire dalla prossima settimana saranno garantiti solo gli interventi di interventi urgenti e oncologici.
 
“Quest’anno il picco influenzale è arrivato in anticipo, già a Natale si sono verificati i primi casi e ora l’incidenza sembra essere più alta degli altri anni  - riferisce Massimo Niccolai, medico di medicina generale – inoltre al momento, sono circa il venti per cento in meno rispetto all’anno passato coloro che si sono vaccinati tra le categorie a rischio e gli anziani con oltre 65 anni ai quali consigliamo di adottare misure di protezione ed igiene personale come evitare luoghi affollati e lavarsi frequentemente le mani per evitare il contagio”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: