Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 570 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Grazie ai vaccini meno complicanze e meno accessi ai pronto soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro

16/1/2018 - 20:02

L’epidemia influenzale raggiungerà il picco fra pochi giorni, ma il rischio influenza è destinato a protrarsi ancora. Lo ribadisce il direttore del dipartimento di medicina generale della Asl Toscana Centro, Vittorio Boscherini. 

 

Proprio gli effetti delle vaccinazioni che sono state effettuate nel 2017, stanno contenendo gli accessi di questi giorni ai pronti soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro.

 

“Agli over 70enni – sottolinea il medico – è stato somministrato il vaccino adiuvato trivalente e proprio questa fascia di popolazione si sta ammalando meno anche per effetto delle vaccinazioni fatte negli anni passati. Dall’età di 6 anni fino a 70 anni è stato somministrato il tetravalente che contiene il nuovo ceppo virale. Questo ha determinato un minor afflusso ai pronto soccorso. Ricordo che chi è stato vaccinato anche se si ammala sviluppa meno complicanze.”


Si stima che finora la percentuale delle persone vaccinate sia intorno al 60% della popolazione interessata.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2018 - 23:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. dott. Alessandro,
perché credo che lo sia, con la sua dettagliata e sapiente spiegazione spero abbia chiarito il perché del problema avuto dalla famiglia del sig. Luca e che comunque vaccinarsi è necessario... e non il contrario , vero ?

18/1/2018 - 12:31

AUTORE:
Alessandro

A quanto pare il vaccino per questa stagione conterrebbe una nuova variante antigenica di sottotipo H1N1 pdm09 (A/Michigan/45/2015), che sostituirà il ceppo A/California/7/2009. E' il caso di ricordare che ogni vaccino antinfluenzale è in qualche modo un azzardo: ogni anno si cerca di prevedere quali ceppi di virus circoleranno, ma è impossibile assicurarsi che saranno proprio quelli scelti, e che i virus non accumulino ulteriori mutazioni nei mesi precedenti all’epidemia rendendo meno efficaci i vaccini. Quindi o si è modificato o non si è preso il ceppo giusto.

17/1/2018 - 16:05

AUTORE:
MASSIMO 2

Forse se non vi eravate vaccinati a quest'ora eravate in rianimazione !!!

17/1/2018 - 12:42

AUTORE:
Luca

Peccato che in famiglia ci siamo vaccinati ad ottobre e siamo tutti e quattro a letto con febbre alta e doloriWLF