Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 25/2/2018
  • 617 utenti online
  • 37046 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO DILETTANTI
CALCIO SERIE D
CORSA CAMPESTRE

Ottimo piazzamento per gli atleti e le atlete dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti alla fase provinciale della corsa campestre, che si è svolta il 22 febbraio.

VOLLEY

Dimenticare subito la battuta di arresto di una settimana fa sul campo della Pallavolo Certaldo: è questo l'imperativo della Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 24 febbraio alle 21,15 riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini la Mens Sana Siena.

VOLLEY

Sconfitta in gara 2 dei quarti playoff di categoria per la formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Giulia Pisani a Pieve a Nievole per il "Piso Summer Camp": la campionessa due volte miglior muro d'Europa ha incontrato le atlete dei roster U 12-13/F. Di seguito l'intervista alla forte centrale ex Uyba.

SPINNING

Il 24 e 25 febbraio Montecatini Terme ospiterà il meglio dello spinning mondiale. Imd 2018 - Spinning international master days, l’unico e originale evento spinning internazionale d'Italia organizzato da Fispin Academy asd, avrà luogo presso il Palaterme.

CALCIO

Il consiglio direttivo della Larcianese calcio comunica il nominativo del nuovo responsabile tecnico della propria prima squadra: si tratta di Armando Traversa.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondaddori di Montecatini è dedicata a un libro di Nuala Ellwood.

none_o

Dal 24 febbraio al 3 aprile.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
VALDINIEVOLE
Grazie ai vaccini meno complicanze e meno accessi ai pronto soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro

16/1/2018 - 20:02

L’epidemia influenzale raggiungerà il picco fra pochi giorni, ma il rischio influenza è destinato a protrarsi ancora. Lo ribadisce il direttore del dipartimento di medicina generale della Asl Toscana Centro, Vittorio Boscherini. 

 

Proprio gli effetti delle vaccinazioni che sono state effettuate nel 2017, stanno contenendo gli accessi di questi giorni ai pronti soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro.

 

“Agli over 70enni – sottolinea il medico – è stato somministrato il vaccino adiuvato trivalente e proprio questa fascia di popolazione si sta ammalando meno anche per effetto delle vaccinazioni fatte negli anni passati. Dall’età di 6 anni fino a 70 anni è stato somministrato il tetravalente che contiene il nuovo ceppo virale. Questo ha determinato un minor afflusso ai pronto soccorso. Ricordo che chi è stato vaccinato anche se si ammala sviluppa meno complicanze.”


Si stima che finora la percentuale delle persone vaccinate sia intorno al 60% della popolazione interessata.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2018 - 23:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. dott. Alessandro,
perché credo che lo sia, con la sua dettagliata e sapiente spiegazione spero abbia chiarito il perché del problema avuto dalla famiglia del sig. Luca e che comunque vaccinarsi è necessario... e non il contrario , vero ?

18/1/2018 - 12:31

AUTORE:
Alessandro

A quanto pare il vaccino per questa stagione conterrebbe una nuova variante antigenica di sottotipo H1N1 pdm09 (A/Michigan/45/2015), che sostituirà il ceppo A/California/7/2009. E' il caso di ricordare che ogni vaccino antinfluenzale è in qualche modo un azzardo: ogni anno si cerca di prevedere quali ceppi di virus circoleranno, ma è impossibile assicurarsi che saranno proprio quelli scelti, e che i virus non accumulino ulteriori mutazioni nei mesi precedenti all’epidemia rendendo meno efficaci i vaccini. Quindi o si è modificato o non si è preso il ceppo giusto.

17/1/2018 - 16:05

AUTORE:
MASSIMO 2

Forse se non vi eravate vaccinati a quest'ora eravate in rianimazione !!!

17/1/2018 - 12:42

AUTORE:
Luca

Peccato che in famiglia ci siamo vaccinati ad ottobre e siamo tutti e quattro a letto con febbre alta e doloriWLF