Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ha riaperto il bar Biondi: colazioni, aperitivi e pranzi veloci 365 giorni l'anno (e ci lavoreranno in 14)

19/12/2014 - 18:22

MONTECATINI - Sabato un pezzo di Montecatini tornerà a vivere e questa volta, ci si augura, per sempre: il caffè Biondi di piazza del Popolo (anche se il vero indirizzo sarebbe “viale Verdi 1”) riapre i battenti dalle 7 grazie all'impegno della famiglia Rosellini, già titolare della pasticceria “Cappellaio Matto” di via don Minzoni.

A farsi portavoce di questa importante riapertura è la giovanissima (e nuova) titolare del bar Biondi, Loredana Rosellini: “Sappiamo bene quanto significa questo luogo per gli abitanti di Montecatini. Siamo felici ed emozionati di poter iniziare quest'avventura: vogliamo rinnovare il bar con i nostri prodotti, ma senza snaturarne l'identità. Il locale sarà attento alle esigenze dei clienti e si adatterà di conseguenza”.

La pasticceria sarà di produzione completamente artigianale è sarà realizzata proprio dalla famiglia Rosellini. “Usare prodotti genuini – sottolinea Loredana – è nella nostra tradizione e non intendiamo cambiarla”.

Loredana ha le idee chiare anche sul futuro del locale, che presto sarà al centro di importanti novità: “Presto apriremo un laboratorio di pasticceria senza glutine – continua Loredana – e anche un servizio di pranzo espresso da offrire durante i giorni lavorativi: piatti veloci ma di qualità cucinate al momento”.

La nuova riapertura del Biondi, che segue di poco meno di un anno la “falsa partenza” del dicembre 2013, non è solo il ritorno in vita di uno dei locali storici di Montecatini, ma rappresenta anche una nuova opportunità di lavoro. Nel bar lavoreranno in tutto 14 dipendenti, di cui ben 7sono neo-assunti. 

Ha espresso soddisfazione anche il vicesindaco Rucco, che ha così commentato: “L'amministrazione è soddisfatta di questa riapertura. Su piazza del Popolo abbiamo lavorato moltissimo e questo gradito ritorno del Biondi ci fa capire di aver lavorato bene, alla faccia di chi diceva che la nuova piazza avrebbe fatto chiudere i negozi...”.

Ennio Rucco ha anche accennato ad alcuni interventi urbanistici che verranno presto effettuati proprio nella piazza: “Allargheremo i marciapiedi tra il Gambrinus e il bar Biondi per togliere lo sgradevole effetto imbuto che c'è adesso. Sulla palma ancora non sappiamo se toglierla o meno, stiamo valutando”.

Tornando al bar, il “primo giorno” è previsto sabato mattina dalle 7 per la colazione. Durante la settimana il locale sarà aperto dalle 7 fino alle 20, mentre durante il weekend l'orario di chiusura sarà posticipato. Non ci sarà giorno di chiusura e per l'ultimo dell'anno andrà avanti tutta la notte.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2014 - 10:38

AUTORE:
Alessandro

. Un amministratore di tutti i cittadini deve sempre evitare sterili polemiche.
Alessandro

21/12/2014 - 3:39

AUTORE:
thomas

io sono proprio curioso di capire chi è stato ad aver detto che la piazza nuova avrebbe fatto chiudere i negozi.
Perchè a quel che mi ricordo, le cose stavano diversamente, in quanto si contestava che il costo della modifica era sproporzionato rispetto alla resa che avrebbe dato.
Opinione tutt'ora valida e confermata.

20/12/2014 - 23:01

AUTORE:
Guido Pucci

Alessandro.....ma stai bono. Fuori luogo? Ma l'hai letto l'articolo?

20/12/2014 - 22:45

AUTORE:
berai

Finalmente.. sono molto contento e invio i migliori auguri ai gestori.

Un ricordo anche a Pietrino Biondi,antico proprietario che seppe gestirlo e valorizzarlo al "Top".

20/12/2014 - 19:34

AUTORE:
Paola

Tanti Tantissimi Auguri a queste giovani e coraggiose Ragazze ! Da Montecatinese auguro a Loro ed ai Dipendenti Tutti ogni bene. Era così triste vedere un così storico Locale chiuso da così tanto tempo... I Montecatinesi, quelli che vogliono bene alla Città sono con Voi. Forza Ragazzi/e !!!

20/12/2014 - 17:01

AUTORE:
carla

Dovrete spendere altri soldi in quella piazza ?CaroRucco lascia tutto così!

20/12/2014 - 9:28

AUTORE:
Alessandro

In bocca al lupo ai nuovi gestori!
Come sempre i commenti del vicesindaco
assolutamente fuori luogo