Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comitato "Salvailcentro": "Sit-in e presidio a sotegno del Centro Rdp del Padule"

17/12/2014 - 22:52

LARCIANO - Il comitato SalvailPadule-SalvailCentro organizza un presidio di sostegno al Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio. L'appuntamento è per sabato alle 9.30 al Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.


"La manifestazione - scrive il comitato - avrà luogo in contemporanea con l'assemblea del Centro Rdp, che potrebbe decretare la fine di una esperienza che dura da oltre 20 anni di buona gestione pubblica di un bene comune di grande valore.


La presenza di tutti è fondamentale mai quanto adesso per far pesare la volontà di cittadini e associazioni che ritengono che sia importante mantenere in vita il Centro Rdp con tutto il suo staff e le numerose attività scientifiche, didattiche e culturali che porta avanti.

IL comitato Salva il Padule -Salva il Centro chiede quindi la massima partecipazione al presidio di sabato".

Fonte: Ccomitato SalvailPadule-SalvailCentro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2014 - 16:02

AUTORE:
Antonio V.

A parole sono tutti bravi, poi, di fatto, prevalgono solo e sempre gli interessi personali e/o di partito. Questo è solo uno dei segni della poca lungimiranza dei nostri amministratori. Sono gli stessi amministratori che poi si lamentano dell'operato del Governo regionale e centrale. La Valdinievole, se veramente vuole incrementare il turismo, non può non tener conto anche di questa realtà. Un primo passo è stato fatto con la prossima apertura della cava "grigia". Ora c'è bisogno di valorizzare (sul serio) sia il Montalbano che l'intera area palustre, mantenendo il centro di ricerca e creando itinerari per il trekking e MTB. Non dimentichiamoci che il nostro territorio è già gravato da una enorme discarica. Potrebbe essere un modo per controbilanciare quell'obbrobrio.
Saluti

18/12/2014 - 0:47

AUTORE:
Asdrubale

I consiglieri regionali PD che, di fatto, puntano il dito ai sindaci PD che si svincolano dal centro di ricerca del Padule. Nonostante TUTTI si pienino la bocca di belle parole a sostegno dell'area umida. Poi, nei fatto, si mostrano per essere sono un branco di miopi (per non dire di peggio).
Stavolta la scusa della crisi è proprio una buffonata! E poi vorrebbero pure rilanciare il turismo!! Padule & Montalbano, ecco lo sviluppo dei prossimi anni, che però molti sindaci non vedono e non comprendono, in primis quello di Larciano, mosso da chissà quali velleità. Mai vista tanta cecità nelle loro azioni. Farebbero meglio a dimettersi e lasciare la gestione della cosa pubblica a gente molto più meritevole!