Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sabato si decide il futuro del Centro Padule: ambientalisti chiedono proroga di un anno, sit-in a Castelmartini

18/12/2014 - 8:02

Ore decisive per il savltaggio del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio. Per questo Legambiente, Wwf e comitato "Salvailcentro" hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

 

Legambiente Valdinievole, come ha spiegato il suo presidente Maurizio Del Ministro, presenterà una sua proposta: "Chiederemo di eleggere il nuovo consiglio con un presidente di garanzia e consiglieri che abbiano tempo e voglia di essere operativi con il mandato. Proponiamo di far rientrare i comuni usciti e farne entrare di nuovi. Far decantare le polemiche e aggiornare, se necessario, lo statuto. Se ci sarà necessità economica e con il consenso dei dipendenti, si provvederà a instaurare con loro un diverso rapporto di lavoro, confermando anche i rapporti di collaborazione con le attuali guide del Centro. Provvedere a completare i progetti che la onlus ha in corso, in modo da non perdere finanziamenti già destinati, e impegno ad attivarne di nuovi per il 2015 sollecitando in tal senso la collaborazione di enti pubblici e privati. Adeguare la onlus trasformandola in senso sempre più imprenditoriale in modo da risolvere i problemi finanziari nel 2015 e preparare il percorso definitivo della onlus dal 2016. La Provincia di Pistoia però si dovrà impegnare a rinnovare per il 2015 la gestione della Riserva alla onlus Centro di Documentazione e a rinnovare per il 2015 il concordato gratuito dell'immobile di Castelmartini alla onlus".


In concomitanza con l'assemblea del Centro di ricerca sabato si terrà anche un sit-in di fronte alla sede di Castelmartini, a cura del comitato "Salvailcentro". Un suo rappresentante Federico Maltagliati ha spiegato: "Chiediamo a nome di tanti cittadini e della società civile di far continuare questa esperienza che è nata vent'anni fa in un'ottica del tutto innovativa per l'epoca. La cosa ha dimostrato di funzionare e quindi non si vede perchè si debba cambiare strada. Crediamo che sia di "buon senso" non prendere adesso decisioni che vanno a stravolgere questa esperienza da parte di un'istituzione come la Provincia che potrebbe già il prossimo anno non esistere più o non avere la delega alle competenze sulle aree protette. Logica vorrebbe prorogare questa esperienza per poi lasciare una decisione definitiva alla Regione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2014 - 0:34

AUTORE:
Anna

Il Centro di ricerca è un'ottima realtà del nostro territorio! non facciamocela rubare sotto il naso, cerchiamo di mantenere quanto di buono c'è perchè costa senz'altro meno che riparare a danni fatti di cui poi nessuno si prende mai le colpe. Mi sembra scandaloso puntare il dito su cosa funziona e non voler vedere dove veramente c'é da intervenire...Se vogliamo godere delle bellezze naturali che ci circondano e magari averne anche vantaggi, dobbiamo custodirle e visto il Centro ha dimostrato di agire bene in questo senso DEVE ESSERE DIFESO!