Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Eugenio Pancioli: "I sindaci delle capitali del mondo facciano tappa anche al Tettuccio"

1/12/2014 - 18:49

 

MONTECATINI - Un bagnaiolo doc come l'albergatore (ed ex consigliere comunale) Eugenio Pancioli, ha scritto una lettera al sindaco di Firenze Dario Nadella e, per conoscenza, all'assessore fiorentino Nicoletta Mantovani e al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, sull'evento dei sindaci delle capitali del mondo.

"Gentile sindaco, ho molto apprezzato la sua annunciata iniziativa di convocare per il prossimo ottobre, a Firenze, un convegno dei sindaci delle capitali del mondo, nel ricordo del primo convegno di 60 anni fa voluto dal suo predecessore Giorgio La Pira per dialogare e approvare un appello contro la guerra nucleare a cui segui la firma di tutti.


Oggi il mondo, anche se per differenti motivi, si trova a dover affrontare situazioni belligeranti e di terrorismo. Condivido e rilevo positivamente incoraggiare la disponibilità al dialogo tra le diverse culture legittimamente rappresentate dai sindaci delle capitali del mondo. Nel 1955 dal 2 al 6 ottobre, la città di Firenze fu la madre del dialogo in sintonia con quanto l’umanità andava inseguendo.

 

A questo proposito vorrei trasmetterle, anche ai suoi collaboratori, la presentazione della richiesta di valutare la occasione per tutti i partecipanti al convegno, di trascorrere qualche ora nella mia città di Montecatini Terme, dopo la pausa dei lavori pomeridiani, per un momento di relax associato da un contributo gastronomico delle specialità alimentari della Valdinievole e della Toscana da gustare nello scenario delle famose Terme il Tettuccio.


Sicuramente in molti, primo fra tutti il sindaco Bellandi, che ci legge, presenteranno la volontà di mettersi a disposizione per la migliore riuscita di questo interessante evento sia da parte di tutto il consiglio comunale, delle associazioni di ogni ordine e grado, delle autorità e forze dell’ordine, sia di tutta la cittadinanza.


Un cordiale saluto e buon lavoro sperando in un positivo e fattivo responso".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: