Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pancioli (Pdl) denuncia ritardi nella politica termale del Comune

4/5/2011 - 8:22

MONTECATINI
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:

«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale l’amministrazione non ha avuto la sensibilità di implementare il servizio di vigilanza e controllo da parte della polizia municipale. E’ stato infatti mantenuto il solito orario che prevede il tutti a casa alle 20».

 

«Sulle Terme si naviga a vista: nessuna certezza sulle Leopoldine: aspettiamo con ansia la prossima riunione della commissione partecipate nella quale ci sarà sia l’audizione di Paola Paganelli che il sopralluogo al cantiere. Dopo quest’incontro speriamo di avere un quadro più preciso sia finanziario che gestionale, poiché a oggi è tutto veramente nebuloso. Comunque l’impressione è che l’amministrazione sia in stato confusionale. Nel frattempo nessuna ricerca scientifica è stata più compiuta per validare le virtù terapeutiche delle nostre acque termali, sia per l’utilizzo tradizionale idropinico, sia per altri tipi di uso. Che ci sta a fare il Comitato scientifico delle Terme? Nessun congresso medico è stato più organizzato in città per promuovere le terme: affiancare alla piscina e spa di Fuksas un rilancio dell’idropinica sarebbe una buona stampella per le esangui casse della società, per hotel e negozi. Possibile che non si riesca a organizzare niente? Eppure congressi a livello nazionale e internazionale di questo tipo sortirebbero assai più effetti che Miss Italia».

 

«Interrogo pertanto il sindaco Bellandi e la sua giunta su quanto segue. Può assicurare che orario e organico delle forze di polizia sia incrementato? Non pensa sia il momento di capire e informare sulle risorse occorrenti a completare il progetto Leopoldine e se sarà certo che le banche le finanzieranno? Non ritiene sia il momento di uscire dai tatticismi e di informare città e consiglio comunale se il pubblico insieme alle Terme potranno completare il piano di rilancio del compendio termale? In caso contrario, non sarebbe opportuno avviare subito la privatizzazione della gestione, pubblicando d’intesa con la Regione un bando internazionale?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: