Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Per assessore Parrillo la discarica non esiste? Ci sono 100 mq di rifiuti"

18/9/2014 - 11:05

PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle controreplica all'assasseore Parrillo sulla presunta discarica abusiva a Poggio alla Guardia.

"L’Ecotour 5 Stelle, cioè quell’attività dei gruppi 5 Stelle in Valdinievole che segnalano le discariche abusive (amianto lasciato all’aperto, rifiuti chimici incustoditi, boschi usati come pattumiere) dispiace a Parrillo; a lui Poggio alla Guardia piace così, e invita tutti a visitare i sentieri coperti dai rifiuti. Lì per lì non ci credevamo, poi abbiamo dovuto arrenderci al fatto che la realtà a volte supera la fantasia. Resta il fatto che le parole dell’assessore all’ambiente di Pieve sono quantomeno irragionevoli; invitare i cittadini a frequentare un sentiero chiuso dai rovi e un tratto di bosco coperto da una discarica abusiva non ha senso, ma tant’è.

Secondo noi Parrillo fa male a invitare i bambini a frequentare i sentieri di Poggio alla Guardia prima di averli ripuliti. Fa male a tranquillizzare i frequentatori del Poggio alla Guardia, perché la discarica da noi segnalata a inizio maggio è veramente pericolosa; pezzi di vetro e di coccio che sbucano da terra, pericolosamente coperti da sacchetti di plastica, tanto che è facile metterci il piede sopra e tagliarsi. Si tratta di oltre cento metri quadrati di spazzatura mista, che né la polizia municipale, né la provinciale sono stati finora in grado di ripulire. E non solo perché è un terreno privato, ma anche perché non sarà per niente facile, vista la quantità e il tipo di rifiuti: più di un centinaio di sacchi d’immondizia proveniente probabilmente da un calzaturificio dismesso con ferri da lavoro, contenitori di rifiuti chimici, tanta plastica. Occorre senz’altro l’intervento di personale specializzato.


Da Maggio, quando l’abbiamo segnalata al sindaco e al comandante della polizia municipale, a oggi, quella montagna di rifiuti è ancora lì; la polizia provinciale prima, la forestale poi, interpellate, ancora non hanno trovato la soluzione. Soluzione che invece ha trovato l’assessore pievarino; negarne l’esistenza. Secondo noi del Movimento 5 Stelle l’area andrebbe velocemente segnalata e transennata, e lo smaltimento sollecitato a chi di competenza".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: