Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Podii "a go go" per Pavel Group

6/5/2024 - 9:22

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”, stavolta in Slovenia, sul circuito “Raceland” di Krsko. Al via sulla Skoda Fabia R5 ed affiancato dall’esperto Federico Grilli, proseguendo così al meglio la sua prima stagione da rallista.
 
Quinto assoluto lo scorso febbraio alla prima uscita stagionale sul circuito ferrarese di Pomposa, Lenzi aveva i riflettori puntati pur se la mission principale era comunque di proseguire ad acquisire esperienza al volante della Fabia, affinare il feeling con il copilota e con la stesura delle note. Una notevole performance, quella di Lenzi, che per l’intero arco della gara, la sua terza al volante della Skoda, ha viaggiato su ritmi di vertice finendo l’impegno con soli 9 decimi di passivo dal vincitore, primo anche della classifica “under”.
 
Finiti i festeggiamenti in Slovenia Pavel Group ha dovuto seguire altre due gare nel fine settimana, a San Marino per il Rally Biancoazzurro con due Skoda e in Valle d’Aosta. Un grande lavoro al fianco dei clienti sportivi, dunque, che ha impegnato notevolmente sia sotto l’aspetto logistico che umano ma ha dato grandi soddisfazioni. Come l’ennesimo trionfo del ligure Alessio Pisi, in coppia con Daniele Conti che hanno portato la loro Fabia ad un successo sicuro, sempre al comando senza mai essere impensieriti dai competitor incontrati. Pavel Group “pigliatutto”, in terra sammarinese, con anche il terzo posto di Paolo Segantini e David Castiglioni, con la Fabia in versione non evoluta. Risultato di pregio anche in questo caso, con il pilota aretino che già dal via ha saputo inserirsi nella lotta di vertice riuscendo a chiudere sopra il gradino più basso del podio con una seconda giornata punteggiata anche da convincenti riscontri cronometrici, confermando anche il notevole feeling con le strade intorno al Monte Titano.
 
In Valle d’Aosta, gara valida per la Coppa Rally di prima zona, con la Skoda Fabia R5, Claudio Vona e D’Agostino, recenti secondi assoluti ad un rally nazionale in Francia hanno proseguito la loro striscia di risultati importanti chiudendo la sfida all’ottavo posto assoluto in un plateau di elevato livello. Hanno anche migliorato la prestazione dell’anno passato quando giunsero decimi, con una gara sempre ai da top ten. Ai nastri di partenza c’erano anche Patrick Durand e Simone MIilet, con la Peugeot 208 R2. La coppia lo scorso anno chiuse al primo posto di classe la gara, era alla ricerca di un nuovo risultato da podio e ce l’ha fatta con una nuova vittoria sicura di classe R2b, con quasi un minuto di passivo inflitto al secondo, conferma della forza dimostrata con ottimi riscontri cronometrici.

Fonte: Mgt comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: