Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
I carabinieri della stazione di Casalguidi hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro, emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di un’area rurale di circa 5000 mq ubicata nel comune di Serravalle Pistoiese e adibita illecitamente a discarica abusiva.
I militari, nel corso di specifici servizi perlustrativi finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale, avevano individuato un terreno sul quale era possibile notare la presenza di veicoli in evidente stato di abbandono e scarti di lavori edili.
Nel corso di alcuni servizi di appostamento era stato, inoltre, notato il proprietario del terreno recarsi nell’area e dare fuoco al materiale nel tentativo di disfarsene o comunque ridurne il volume.
Sulla base degli elementi raccolti, veniva quindi emesso un provvedimento di sequestro: nell’accedere all’area per dare esecuzione al provvedimento, i militari appuravano che all’interno della stessa vi erano anche scarti tessili, legnami e ulteriori carcasse di veicoli, per una mole complessiva di rifiuti di diverse tonnellate.
Il proprietario è stato, quindi, denunciato per gestione abusiva di discarica e per incendio illecito di rifiuti, reati particolarmente gravi e per i quali rischia una pena fino a cinque anni di reclusione oltre a diverse decine di migliaia di euro in sanzioni pecuniarie.
Sul terreno verranno, inoltre, svolti ulteriori accertamenti da parte dell’Arpat.