Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Calzaturiero, incontro tra sindaco, industriali e sindacati: a ottobre un convegno del settore

9/9/2014 - 15:44

Questa mattina, su convocazione del sindaco nella sua veste di assessore alle attività economiche,  si è tenuto un incontro con rappresentanti dell'associazione industriale comparto calzaturiero e  sindacati dei lavoratori di tale comparto. Durante questo incontro informale è stato fatto il punto della situazione dell' importante settore produttivo, per  Monsummano, per  la  Valdinievole e per altri territori che vantano presenze significative di calzaturifici (es. Fucecchio, Segromigno, ecc.)
 
Da tale incontro è emersa la necessità di fare sistema, e di mettere in atto interventi attivi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e per aiutarle a far fronte ai mercati globalizzati, interventi che potranno essere posti in essere non certo a livello di singolo Comune, ma nemmeno di solo Distretto industriale, così come attualmente  definito (area Valdinievole).
 
Tenendo fede all'impegno preso con il  consiglio comunale e con la cittadinanza da parte del sindaco e con il pieno sostegno del sindacato e dei rappresentanti degli  industriali, si è stabilito di effettuare uno specifico dibattito al cui centro siano poste le problematiche e le opportunità che il settore ha in questa fase delicata dell'economia nazionale e locale.
 
A questo proposito è stato deciso di organizzare un convegno di lavoro nel mese di ottobre per esaminare le criticità e le proposte operative per lo sviluppo del settore, a cui saranno chiamati a partecipare soggetti istituzionali (Comuni, Provincia, Regione e rappresentanti nazionali) oltre a rappresentanti degli istituti di credito  locali.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2014 - 23:29

AUTORE:
Marco Conti

Fa piacere vedere l'interesse della politica verso il settore calzaturiero.
Tutto è partito dalla nostra interrogazione del 26 giugno scorso in Consiglio comunale dove il Sindaco ha promesso di indire un'assemblea pubblica su nostra richiesta.
Ad agosto, visto il silenzio che ne era seguito, abbiamo spedito allo stesso Sindaco, ai rappresentanti politici provinciali, regionali, a tutti i sindacati e alla Confindustria l'invito ad indire tale assemblea.
Con questo comunicato, a distanza di ben 3 mesi dal suddetto Consiglio comunale, leggo a mezzo stampa (sic!) di un convegno senza però una data precisa.
Spero che sia l'equivalente di un'assemblea pubblica, ovvero dove i lavoratori potranno intervenire liberamente senza doversi sorbire gli infiniti discorsi di persone abituate a chiacchierare ininterrottamente.
Sono in primis i lavoratori che devono porre le domande e conseguentemente spero che tale incontro (o forse più di uno?) avvenga in giornate e orari consoni alla partecipazione pubblica. Ossia non in giorni lavoratori e in orario di lavoro.

Prometto a nome mio e del mio Gruppo consiliare, che tale vicenda sarà seguita attentamente.

Marco Conti
Consigliere comunale di "Monsummano Terme Bene Comune".