Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 869 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BOCCE

Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di A/2 i termali collezionano un’altra sconfitta sui campi della Sampierina di Bologna compromettendo seriamente la permanenza nel campionato del prossimo anno.

VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Oltre 60 studenti alla giornata di orientamento sul settore calzaturiero

28/11/2018 - 13:02

MONSUMMANO - Studiano al Forti di Monsummano e al Sismondi di Pescia gli oltre 60 ragazzi che stamani hanno incontrato a Monsummano gli industriali del settore calzaturiero: con ciò dando contenuto al protocollo sottoscritto poche settimane fa fra le scuole e Confindustria Toscana Nord, e teso a favorire la formazione tecnica di figure professionali da dedicare al comparto.

 

Avvicinare i giovani al settore delle moda, che a Pistoia e nella provincia significa principalmente la scarpa, è anche lo scopo del progetto “E’ di moda il mio futuro”, fortemente sostenuto per la seconda edizione dagli industriali e per il tessile abbigliamento concluso pochi giorni fa con lusinghieri risultati a Prato.


“L’esigenza di orientare e formare è reale e comprovata. Dati 2017 forniti dal sistema informativo Excelsior e elaborati dal Centro studi Confindustria Toscana Nord individuano infatti proprio nella mancanza di candidati e nella loro inadeguata preparazione le principali ragioni che rendono difficile reperire a Prato e a Pistoia le professionalità necessarie al settore moda e abbigliamento – dice Cristiana Pasquinelli, consigliere di Confindustria Toscana Nord con delega all’educational - . Sentiamo la necessità ma anche la responsabilità di aumentare l’appeal verso un settore, la moda, che ne ha meno di quanto meriterebbe, e qualificarne gli addetti".


La giornata, iniziata con i saluti dell’amministrazione comunale, che insieme alla provincia di Pistoia patrocina il progetto, e con l’intervento di Milena Guerrini, in rappresentanza dello sponsor Gi Group, ha consentito un excursus sui punti salienti della produzione e della vita in azienda: è stata illustrata la fase di campionatura e e mostrato gli arnesi del mestiere con il kit del modellista (da parte di Eleonora Antonini, di Tailormade International), descritto il processo di industrializzazione e di commercializzazione ( a cura di Paolo Gozzi, di Alberto Gozzi spa), spiegati i valori aziendali fondanti per le imprese posizionate nella fascia alta o altissima di produzione (come ha testimoniato Federico Bartoli, nel suo ruolo di coordinatore del gruppo calzaturiero di Confindustria Toscana Nord).


I tre relatori erano concordi nel dare alla giornata un taglio estremamente pratico: sono stati quindi presentati i due laboratori “Fai le scarpe a..” e “Occhio al difetto” validi ai fini dell’alternanza scuola lavoro e si è programmata la visita, nel mese di febbraio, al Micam.

 

La giornata, già intensa, ha poi portato i ragazzi nelle aziende: Tigerflex, Sergio Natalini e Navayos li hanno accolto nelle loro linee produttive.

In foto, da sinistra: Eleonora Antonini, Paolo Gozzi, Federico Bartoli, il sindaco Rinaldo Vanni, l'assessore Angela Bartoletti, Milena Guerrini.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: