Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sgambellone si dimette da segretaria provinciale Idv: "Con le lacrime lascio un partito ormai senza progetto serio"

4/7/2014 - 11:38

Daniela Sgambellone si dimette da segretario provinciale dell'Italia dei Valori.
 
"Cari amici e compagni, per troppo tempo ho rinviato questo momento, ma credo a questo punto l'ora sia giunta. Con un forte rammarico ed un grande dispiacere vi comunico le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di segretario provinciale dell'Italia dei Valori e la volontà di non voler proseguire oltre con la militanza nel mio amato partito.


La tessera col gabbiano è stata l'unica tessera che io abbia mai posseduto e in essa ho creduto e sperato, e per essa ho militato con spirito di sacrificio e abnegazione per anni. Se guardo indietro molti sono i momenti felici che mi ha regalato, i volti amici che ho conosciuto, le battaglie importanti che insieme abbiamo portato avanti, sempre e comunque dalla parte dei cittadini. Momenti di lotta...e di governo.


E' stato proprio in memoria di questi momenti che ho proseguito il mio percorso nel partito nonostante le prime criticità fossero sotto gli occhi di tutti.
 
Col trascorrere del tempo, purtroppo, Idv passava agli onori della cronaca sempre più per casi di mala politica che per lotte e proposte e ad oggi, a ben vedere, di quanto Idv è stato non resta nulla, se non macerie. Da tempo non vedo, ahimè, neppure il benchè minimo segnale di reazione a tale stato delle cose, ma anzi, un feroce e inaccettabile trinceramento ed una chiusura non solo verso l'esterno, ma anche e soprattutto verso gli iscritti stessi, i dirigenti. Nessun progetto politico serio e degno di questo nome, solo voci, più o meno veritiere, su quanto starebbe accadendo a livello nazionale.
 
Con enorme sacrificio e abnegazione ho portato a termine l'incarico che avevo assunto, riuscendo, con i pochi mezzi che avevamo e in un contesto di totale scoramento e allontanamento dei militanti, a concludere le amministrative e le europee, cercando di aiutare chi era rimasto e come me lottava solitario. Ora che le amministrative si sono concluse e che appare quanto mai evidente che la “nuova Idv”, come viene definita, non è cosa che mi interessa né appassiona, è giunta per me l'ora di ritirarmi a vita privata.
 
Ringrazio tutti i miei iscritti, chi è rimasto fino alla fine, chi mi e ci ha portato rispetto, chi ci ha creduto e chi ci crede ancora. Ringrazio inoltre tutti i fratelli delle altre formazioni politiche che con me si sono sempre confrontati e rapportati, con toni e modi civili anche quando le vedute erano differenti, sia nel centro sinistra che nel centro destra. Faccio un grosso in bocca al lupo al segretario regionale e a chi continuerà il suo percorso nella nuova Idv. Con le lacrime agli occhi concludo un'esperienza, nel rammarico grosso di non essere stata in grado di impedire che un grande partito si dissolvesse come neve al sole. Vi abbraccio tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2014 - 22:37

AUTORE:
Rio

Una notizia veramente devastante, spero che la cittadinanza si possa riprendere al più presto.