Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa d Daniela Sgambellone dell'Idv:
"In queste settimane a tutti i montecatinesi starà capitando di passare accanto ai manifesti elettorali e di soffermarsi a guardare nomi, persone, progetti, promesse, più o meno realizzabili.
La città ha delle emergenze, come tutti i comuni in questo momento, a causa di passate gestioni alquanto discutibili e dei tagli perpetrati, negli anni, dal governo centrale.
Esistono tuttavia delle priorità.
Ecco, per Forza Italia, la priorità in città, è fermare il degrado.
Pienamente d' accordo, se per degrado si intendesse ciò che il termine effettivimente significa:"1 Situazione di abbandono, di incuria SIN deterioramento: d. delle campagne 2 fig. Decadimento morale, culturale: d. dei valori". E qui casca l' asino, qui si crea il caso politico e si comprende che idea questi "signori" hanno del degrado.
Per Forza Italia il degrado è raffigurato da una donna, una rom, che cammina per le strade cittadine con la sua gonna colorata e una busta della spesa.
Il degrado per questa gente ha un volto, e una provenienza etnica e razziale, a prescindere.
In un mondo definito oramai “villaggio globale”, nel quale la differenza è sempre più percepita come arricchimento, questi spot rievocano invece il periodo più oscuro e tragico di questo paese, quello delle leggi razziali e della xenofobia.
L' Italia dei valori condanna e denuncia ferocemente questo pensiero e si scusa profondamente con la popolazione rom, sottolineando che questo è il pensiero della sola Forza Italia, sicuramente non della cittadinanza.
Ci spiace...e ci spiacerà ancor più se alle prossime amministrative la cittadinanza esprimesse, attraverso il suo voto a queste persone, questa idea della città che vogliamo.
Noi, di IDV, di sicuro, non è cosi che la vogliamo!"
Daniela Sgambellone,
Segretario provinciale IDV toscana