Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Alla guida provinciale dell'Idv arriva la trentenne Daniele Sgambellone

18/10/2013 - 12:52

Avviata anche in casa Idv la stagione congressuale. A seguito delle dimissioni di Michele Parronchi, la guida provinciale del partito è passata a Daniela Sgambellone, già vice coordinatrice del partito a Pistoia. Con i suoi trentuno anni da compiere a breve, Sgambellone, già membro del direttivo regionale dipietrista, ex responsabile comunicazione toscana e un passato anche come collaboratrice dell’ ex vice capo gruppo alla Camera (nonché segretario regionale Evangelisti), diviene la guida provinciale più giovane del partito in regione.


“Con questa nomina  - afferma  Sgambellone - IDV mostra l’effettiva risposta alla richiesta di rinnovamento che proviene dai cittadini. Un rinnovamento, come scrissi nel mio contributo programmatico allo scorso congresso provinciale,  che non è da intendersi solo in senso anagrafico, ma in termini di idee. Siamo intenzionati  a far  si che idv continui ad essere un partito che rifiuta l’autoritarismo, che sa garantire il rispetto delle opinioni indipendentemente  dalla posizione di potere di chi le esprime, rifiutando il formarsi di potentati oligarchici, nella convinzione che gli organi territoriali abbiano il dovere  di garantire a tutti la possibilità di essere rappresentati e di partecipare alla vita politica del Paese.


Dobbiamo impegnarci con tutte le nostre forze per rendere il nostro partito  la dimora naturale delle persone oneste, di quelle persone che vogliono  contribuire al progetto riformista di centro-sinistra che deve essere messo in campo per guidare, in questi giorni difficili, il Paese, anche e soprattutto a partire dalle amministrazioni locali. In tal senso, l' Italia dei valori in provincia, non rifuggirà le alleanze, né pregresse, né future, a patto che queste siano coerenti con programmi dei singoli partiti e che vi sia rispetto ed uguaglianza tra tutti i partiti della coalizione. Ciò che ci preme, in questa drammatica fase per il Paese, è dare risposte concrete su  lavoro, stato sociale e diritti, cultura, ambiente e territorio, trasporti, turismo eccetera. Per questo motivo avvieremo sul territorio iniziative volte a far conoscere le proposte concrete che il partito ha da offrire a questo paese ed ai suoi cittadini, ai quali, chiediamo, un impegno concreto al cambiamento”.


La notasi conclude con un appello: “Ai cittadini della provincia di Pistoia  diciamo:  Le nostre porte sono aperte, contribuite fattivamente al cambiamento”.

Fonte: Italia dei Valori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: