Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia attacca Giurlani: "Ligio funzionario di partito mascherato da amministratore"

13/6/2014 - 18:45

PESCIA - Forza Italia all'attacco del neo-sindaco Giurlani.

"Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Ora tutti giustamente insorgono contro le nomine singolari della giunta municipale. Ma cosa pensavate che sarebbe accaduto con un sindaco che è un professionista della “politica”, prigioniero dei poteri forti della politica regionale?.

Da ligio funzionario di partito mascherato da amministratore, Giurlani ha nominato altri due professionisti della politica, ex sindaci appiedati che ora vengono spacciati come fenomeni e dovrebbero risollevare le sorti di un territorio del quale conoscono poco o niente, pur avendo deleghe pesantissime.

Il sindaco dice che gli assessori “globe trotter” potrebbero non restare fino al termine del mandato: in verità resteranno finché non troveranno posto migliore, magari al termine della battaglia di Toscana per le regionali 2015.

In realtà questa scelta umilia la città di Pescia nel cui seno, evidentemente, non ci sono due persone capaci di poter svolgere quei ruoli, offendendo quei cittadini che hanno votato questa amministrazione e in modo particolare lo stesso Pd, nel quale sono stati eletti consiglieri con numerose preferenze. Ma quello che fa scuola è il modello Uncem, cassa di compensazione per amministratori senza più “poltrone”.

Noi abbiamo cercato, seppur inascoltati, di far capire la colossale operazione di restaurazione portata avanti dal gruppo di potere più settario mai comparso sul pianeta (leggi comunisti), ovvero un gruppo dirigente e regionale del Pd, quel partito unico che da sempre strangola la Toscana. Questa operazione da medioevo della politica rende Pescia una città occupata: si voleva cambiare e punire qualcuno, si è cambiato in peggio e ci si è auto puniti, soprattutto i moderati che credevano di votare il nuovo einvece hanno scelto quanto di più vecchio".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2014 - 8:57

AUTORE:
Ghino

Sono stati bravi e competenti gli ex amministratiri di Forza Italia, si è visto come in questi anni hanno gestito bene la macchina comunale e i grandi risultati ottenuti per i quali sono stati premiati dagli elettori, ma per favore......... prima di criticare chi deve ancora cominciare il proprio lavoro fatevi un esame di coscenza e sopratutto riflettete sui vari errori commessi.

13/6/2014 - 21:14

AUTORE:
nico

A me francamente certi articoli danno la nausea. Chi ha votato Giurlani sapeva chi fosse e da dove venisse, e pure sapeva che certe nomine sarebbero state fatte al di fuori della realtà locale. Io stesso, tra i vari incontri a cui ho partecipato, a quello del neosindaco ho esplicitamente sentito dire come sarebbe arrivato a certe nomine e dunque, o chi l'ha votato è un fesso, o doveva benissimo sapere la sua condotta di partenza. La cittadinanza ha scelto e adesso vediamo, punto. Polemica pretestuosa da trombati, mi sia concesso di dire.