Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Andrea Tintori (Forza Italia): "Nessun accordo nascosto tra noi e il sindaco Giurlani"

4/1/2015 - 19:39

Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato sui commenti del consigliere Franceschi relative a presunti “inciuci” tra Forza Italia Pescia e il sindaco Giurlani: “Avendo letto su “Il Tirreno” di stamattina, le esternazioni del consigliere comunale Franceschi relativamente a presunti  patti suggellati tra il Sindaco Giurlani e Forza Italia Pescia, di cui la riconferma di Baldaccini alla guida del MEFIT sarebbe a suo dire prova, ritengo di dover chiarire la questione in modo sereno ma fermo.

Il sottoscritto ha inviato già all’indomani della riconferma di cui sopra un comunicato stampa in cui fermamente affermava ogni estraneità alla scelta operata.

Non ci sono stati a nessun livello del nostro partito (consiglieri eletti, commissario comunale, coordinatore provinciale) incontri o accordi con l’Amministrazione Giurlani a tal proposito. 

Di questo posso dare sicura e certa testimonianza, a partire dalla data della mia nomina, certo non posso sapere se certi accordi fossero stati presi precedentemente proprio da Franceschi allora portavoce di Forza Italia a Pescia, in fase di campagna elettorale.

L’impressione personale che traggo dalle esternazioni del consigliere di Un’altra Pescia, è che stia cercando di attaccare la amministrazione da un lato, e di screditare gli altri partiti di opposizione dall’altro, al fine di  presentarsi agli occhi dei cittadini con una sorta di ricostituita verginità, novello Masaniello, unico interprete del sentimento popolare, in contrapposizione ai partiti di cui facilmente si dimentica aver fatto autorevolmente parte fino a pochi mesi orsono, almeno finchè l’appartenere a Forza Italia gli ha permesso di essere eletto consigliere, salvo poi cambiare residenza politica con sconcertante rapidità.

Considerato quanto sopra, credo siano maturi i tempi per rivolgere a tutte le forze di opposizione, comprese naturalmente quelle non rappresentate in consiglio comunale, l’invito a ricostituire un tavolo di confronto e coordinamento, dove si possa collaborare con pari diritti e dignità, nel fare una opposizione concreta, e saper progettare un percorso futuro condiviso, superando una fase di egocentrismi, personalismi e primogeniture, inutili quanto deleterie che anche in questa occasione traspaiono in modo eclatante dalle parole del consigliere Franceschi.”

Fonte: Andrea Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: