Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
I cimiteri passano di mano ai privati: investimenti per 2,3 milioni e ampliamento delle strutture

11/4/2014 - 9:11

I cimiteri in mano ai privati, anche se sotto sorveglianza del Comune. In consiglio comunale è arrivato il via libera al progetto di esternalizzazione (sia per gli interventi che per la gestione) del camposanto di via del Riposo e di quello di Cintolese. Oltre 2,3 milioni di nuovi interventi, più 200mila euro per lavori di manutenzione. Il privato investirà sui cimiteri, costruendo loculi e ossari e ripristinando i posti a terra. La società che si aggiudicherà l'appalto diventerà proprietaria dei beni per 12 anni e si finanzierà l'investimento con la vendita di loculi, ossari, tombe a terra e illuminazione votiva. Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune. Al Comune mancano i soldi per investire, ed è così necessario l'aiuto di aziende private per scongiurare l'esaurimento degli spazi disponibili. A inizio 2015 andranno a esaurirsi i posti liberi in via del Riposo, mentre il cimitero di Cintolese è già saturo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 13:23

AUTORE:
uno qualunque

il privato non ci rimette quindi il pubblico non può buttare via il servizio dei cimiteri, basta fare una scelta oculata e abbandonare le opere faraoniche che oltretutto costano un monte ai cittadini in riferimento a irpef comunale, imu, tasi,tares, iuc ecc. ecc. con scostamenti percentuali a favore del comune oltre i limiti di legge. dal 16 giugno già si comincia a pagare.

11/4/2014 - 10:01

AUTORE:
Francesca

"""Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune.""" sarebbe un ottimo titolo per un film di fantascienza!!

Anche con il passaggio dalla Tarsu alla raccolta differenziata ci fu detto che ci sarebbe stato un aumento minimo..del 5% circa.. ed invece.... !!!

Credo inoltre ..se si facesse un sondaggio i cittadini di Monsummano non sarebbero d'accordo.. i soldi non ci sono??.. basta non spenderli in cose inutili..