Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"La Destra" appoggia Sensi: "Come faceva l'Msi saremo i carabinieri delle istituzioni"

16/3/2014 - 11:27

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa redatto da Giuseppe Fiore del partito "La Destra".

 

"E' fuor di dubbio che un buon numero di montecatinesi abbia il "cuore a destra", purtroppo però anche nella città termale, come in gran parte del Paese, queste persone hanno difficoltà ad essere rappresentate nelle istituzioni. E' ormai assolutamente necessario dar loro questa possibilità, non è più tempo di sole "battaglie ideali".


La "gente di Destra" ne ha abbastanza di bei risultati animati da nobili principi se poi i propri voti rimangono inutilizzati. Questa gente vuole in ogni modo poter riconoscere i propri rappresentanti nella macchina amministrativa e pretende giustamente che si adoperino a condizionare la linea di governo in senso sociale, nazionale ed identitario, solo così idee e ideali potranno trasformarsi in fatti concreti a vantaggio dei cittadini

"Sicurezza" e "Prima gli italiani" sono da sempre battaglie de "La Destra" ed a Montecatini sono battaglie prioritarie Non è pensabile nessun tentativo di rilancio turistico-termale se prima la nostra città non sarà "ripulita ed ordinata".

 

Abbiamo apprezzato la totale condivisione al riguardo da parte dell'avv.Sensi uscito vincitore dalle "primarie" del 2 marzo. Unitamente a ciò, abbiamo valutato positivamente l'iniziativa della lista civica che lo sostiene come un segno di coinvolgimento di ambienti e persone in gran parte nuovi o quanto meno non completamente rispondenti ai soliti "signori delle tessere". Non va negata poi una certa decisa fermezza, seppure con i toni prudenti tipici del personaggio, emersa nelle dichiarazioni apparse sulla stampa locale. Faccia attenzione avvocato, ora non sono solo più parole ma testi scritti e pubblicati, glieli ricorderemo da qui al 25 maggio...e soprattutto dopo.

"La Destra" quindi è pronta a "scommettere" su Riccardo Sensi come candidato sindaco e portavoce di quel "Progetto per la Città" che ora, nonostante tutte le difficoltà iniziali legate all'inesperienza al riguardo ed ad un certo grado forse anche di diffidenza reciproca, sembra stia cominciando a camminare sulle proprie gambe.

Se questo da una parte è vero, non va taciuta una certa perplessità da parte della nostra comunità nel vederci "alleati" con determinati ambienti e personaggi. A loro rispondiamo che quando si ha un'identità forte, fondata su principi e valori geneticamente determinati che da sempre fanno parte del nostro stile di vita prima ancora che della nostra militanza politica, ci si può alleare con chiunque, tanto noi rimarremo sempre noi stessi e nessuno ci potrà mai condizionare. Anzi invitiamo le donne e gli uomini di Destra a votare in massa i nostri candidati: la nostra vera forza sarà nel numero dei nostri consiglieri comunali. Gli assessori come vengono nominati possono essere revocati ma i consiglieri sono coloro che hanno realmente in mano le sorti dell'amministrazione.

 

Noi ci mettiamo la faccia entrando nella "tana del lupo", voi dateci la forza per poter interpretare degnamente quel ruolo di "carabinieri nelle istituzioni" con cui Giorgio Almirante amava definire allora i coraggiosi rappresentanti del Msi".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2014 - 20:12

AUTORE:
Carlo

Come uomo di destra non è possibile appoggiare sensi; questa è l'opinione di molti di noi. E' molto probabile un assenteismo di massa.

17/3/2014 - 0:35

AUTORE:
Giovanni

Voglio congratularmi con Fiore per il suo appoggio al candidato Riccardo Sensi, uscito vincitore dalle primarie del 2 marzo: l'endorsement ufficiale della Destra è un segnale forte e chiaro ai montecatinesi, perché sancisce quella tanto auspicata compattezza all'interno della coalizione, purtroppo mancata nel 2009. Adesso il centrodestra è unito e coeso ed abbiamo le carte in regola per riprenderci la città, dopo questi ultimi cinque, disastrosi, anni. Ci sono professionalità importanti al lavoro da mesi, l'entusiasmo è alle stelle ed abbiamo un candidato di grandi capacità, molto determinato: adesso è il tempo dei fatti e, grazie anche alla Destra, diamo un segnale fondamentale alla città, sempre più segnata dall'incuria, dal disordine e dal degrado sociale. Riccardo Sensi è l'unica scelta possibile per riportare Montecatini in alto.

16/3/2014 - 20:47

AUTORE:
Davide

Finalmente una presa di posizione chiara e coerente. Sono fermamente convinto che solo grazie all'unione di tutte le forze di centrodestra sarà possibile riprendersi Montecatini e mettere in atto quelle scelte di forte discontinuità col passato che consentiranno alla nostra città di ripartire.
Un plauso alla coerenza del dott. Fiore e del movimento politico che rappresenta. In un momento in cui troppi voltagabbana cambiano schieramento per sperare di avare un posto assicurato, fa enorme piacere vedere che ci sono persone leali che fanno scelte giuste e rispettano la parola data. Su queste basi costruiremo la vittoria e cambieremo questa situazione che non è più tollerabile.

16/3/2014 - 19:31

AUTORE:
Vittorio

Peccato che alcuni dei veri uomini di destra si siano alleati con altri Candidati a Sindaco.
Io non credo che andrò a votare e come me, molti altri.