Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Ambulatori cardiologici aperti, assistenza garantita ai pazienti"

7/3/2014 - 17:35

“Il presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano continua a garantire l’assistenza ai pazienti con malattie cardiovascolari, ai pazienti ricoverati ed in particolare a coloro che necessitano di interventi urgenti”. Lo afferma la direzione aziendale della Ausl3 per tranquillizzare la popolazione e in primo luogo gli ammalati a seguito dell’infondata notizia diffusa sulla chiusura della cardiologia presso il presidio ospedaliero della Valdinevole. 

“Niente di più falso – precisa l’Azienda - l’attività è solo temporaneamente rallentata a causa di un grave episodio inerente lo stato di salute che ha coinvolto una coppia di noti medici cardiologi che ha avuto vasta eco in città; episodio, purtroppo, concomitante all’assenza per gravidanza di altre professioniste dello stesso reparto”. 

La situazione è stato da subito all’attenzione dell’Azienda che ha deciso lo scorrimento della graduatoria concorsuale dei medici cardiologi ed in  attesa della presa  in servizio degli stessi, il direttore della unità operativa, dottor William Vergoni ha disposto l’incremento delle ore ai medici che svolgono attività libero professionale e agli specialisti ambulatoriali a contratto (Sumai e Alpi). Questa iniziativa conferma la ferma volontà dell’Azienda Sanitaria di continuare ad erogare sempre e comunque prestazioni specialistiche cosi come previsto dal piano di riorganizzazione  e, soprattutto in un settore così delicato come quello legato alle malattie cardiovascolari. 

La contemporaneità ed imprevedibilità di quanto accaduto è stata tuttavia attenuata dalla professionalità dei colleghi ed in particolare dei medici che stanno sostituendo momentaneamente i colleghi assenti e che la direzione ringrazia per la loro disponibilità al fine di garantire nei fatti la continuità delle cure ai pazienti. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: