Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Distacco di un controsoffitto all'ospedale: già programmati gli interventi di ripristino

20/5/2020 - 9:46

Sono già stati programmati gli interventi di ripristino completo dell'area a seguito del cedimento del controsoffitto nel presidio ospedaliero di Pescia verificatosi nella giornata di ieri.


Quanto accaduto ha interessato una porzione di intonaco nel corridoio esterno agli ambulatori cardiologici e di otorino che ha determinato il cedimento del controsoffitto. L'incidente non ha comportato nessuna conseguenza né ai pazienti (che accedono agli ambulatori da un ingresso dedicato) né agli operatori, né l'interruzione di alcuna attività sanitaria all'interno dell'ospedale.


Ieri era subito intervenuta l'area tecnica aziendale insieme alla direzione di presidio per liberare l'area, delimitarla e creare necessari percorsi alternativi.

 

Sulla vicenda interviene anche la Lega.

 

"Spero - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -c he nessuno minimizzi quanto accaduto all'ospedale di Pescia, dove il rovinoso crollo di un controsoffitto, solamente e fortunatamente per pura casualità, non ha arrecato danni alle persone."

 

"Quanto accaduto - prosegue il consigliere - potrebbe essere stato favorito da una scarsa manutenzione della struttura, o almeno di una parte di essa e quindi auspichiamo la massima attenzione da parte di chi è responsabile della sicurezza del nosocomio."

 

"Fatti di questo tipo - precisa l'esponente leghista - non dovrebbero mai accadere, poichè in ospedale ci si va per curarsi e non per rischiare di essere travolti dai calcinacci."

 

"Preservare la salute dei cittadini da parte della Regione - conclude il consigliere - significa, infatti, anche rendere totalmente sicuri ospedali come quello pesciatino".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2020 - 14:01

AUTORE:
donatello

Sembra strano ma , salvo non ci siano crepe visibili , i controsoffitti prima o poi sono destinati a seguire la legge di attrazione terrestre . Più che di prevenzione si tratta di rifacimenti solo dopo che hanno iniziato a staccarsi . Per fortuna , salvo rare eccezioni se a suo tempo furono fatto a regola d'arte , il peso del materiale non provoca danni particolari a chi ci sta sotto .
Poi ci sarebbe sempre la soluzione attuata in Giappone . Un edificio ha una durata ed una scadenza dopo di che si demolisce e ricostruisce.
Ci sono in giro controsoffitti secolari in edifici che risalgono al medioevo che stanno benissimo . Altri evidentemente , un po' meno .

20/5/2020 - 16:55

AUTORE:
Noemi

Cara Signora, se non conosce le dinamiche delle manutenzioni degli edifici pubblici fa molto meglio a stare in silenzio. Non c'entra niente l'emergenza Covid con la scarsa manutenzione dell'ospedale SS Cosma e Damiano.

20/5/2020 - 13:21

AUTORE:
anna

Avete sicuramente visto i film di Don Cammillo e Beppone,
e anche se uno era prete e uno sindaco, la storia si ripete a Pescia, tra' sindaco e opposizione.
E' il solo comune che se pure in emergenza per un virus mortale , l'opposizione continua imperterrita fregandosene del virus e di cio' che causa pur di sfogare rabbia e delusione contro chi sta' facendo il suo lavoro.
Di certo non e' sintomo di serieta'.
Esiste un altro palcoscenico dove poter dire il proprio parere, e dove sicuramente saranno ascoltati.
Ma non adesso.
Il Sindaco ha le sue grane, e' vero.
Ma ha continuato a fare cio' che doveva.
E' inutile , ed e' a scapito di chi critica ,la campagna elettorale e' finita da un po', e non siamo a Brescello.
Non capisco perche' ogni cosa che succede a Pescia " tipo controsoffitti che cadono sia colpa di qualcuno. Tutti bravi , tutti che sanno che fare .... ma dalla poltrona della propria casa.

20/5/2020 - 12:29

AUTORE:
Noemi

C'è da gioire se non ci sono stati danni a persone e cose ,ma questo significa che a forza di appalti e appaltini la manutenzione ordinaria è scadente, non è il primo episodio che succede in questo ospedale.