Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
La crepa sull'asfalto si allarga: ora è di 27 cm (e molti altri sono stati gli smottamenti sul territorio)

5/3/2014 - 9:31

Il movimento del manto stradale che aveva creato uno squarcio lungo la carreggiabile che collega Pescia a Uzzano, e che si era mosso di una decina di centimetri tra sabato e domenica, sembra voglia continuare il suo percorso. La dilatazione dell’asfalto ha raggiunto ieri i 27 centimetri e poco distante sta presentando nuove crepe. L’amministrazione provinciale, competente della viabiltà, ha optato per la chiusura del traffico onde evitare appesantimenti. Le piogge potrebbero incrementare il collassamento della scarpata e dell’asfalto. Se il cedimento continuasse si creerebbe la discesa del terreno fino a uscirne un invaso lungo il rio delle Pille, il corso d’acqua che scende a valle dal centro storico. Ad aggiungersi a questo problema è il fatto che sotto la strada corre la tubazione che porta il metano in collina. Ma questo è solo uno dei problemi che attanaglia il comprensorio, dove si notano altri movimenti franosi: sui Pianacci la strada che collega a Buggiano è infatti stata ristretta in modo da evitare che mezzi pesanti aggravino il punto più debole; nel centro storico due le frane che si erano verificate, la prima sotto l’abitazione di don Angelo, che gestisce la chiesa dei Santi Jacopo e Martino, e la seconda nei pressi di due abitazioni. Smottamenti anche nel rio Barberona, che collega alla frazione La Costa, e cedimento di un muro di una abitazione poco sopra il campo sportivo «Corsaro». Tutte queste frane e movimenti del terreno sono state causate dalla pioggia che da mesi dà poca tregua all’assorbimento del terreno.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: