Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rolex, monili d'oro e 5 milioni di euro in banconote false: sgominata banda di malfattori

26/2/2014 - 16:45

Uno scatolone pieno di banconote false, oltre a orologi Rolex e alcuni monili in oro. Tutto ciò è stato ritrovato nelle 11 perquisizioni avvenute nei giorni scorsi nei confronti di sei persone appartenenti alle etnie Rom e Sinti residenti nei comuni di Buggiano, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.


Per cinque di loro è scattato l'arresto per furto (uno di loro è anche accusato di spaccio di stupefacenti), mentre una sesta persona è al momento ancora ricercata.

I sospetti a carico dei cinque fermati sono pesanti:sono stati infatti accusati di aver commissionato diversi furti ai danni di esercizi commerciali, oltre che di auto e di moto. Tra queste, con ogni probabilità, anche una Suzuki di grossa cilindrata, utilizzata poi da altri criminali per la rapina a mano armata dello scorso 28 agosto alla farmacia Morganti di Ponte all'Abate, nonché per il furto al ristorante “La Corte” di Pescia il 27 settembre.

Gli inquirenti, dopo lunghe e delicate indagini partite nell'estate scorsa, sono riusciti a ricostruire l'intreccio criminale organizzato con ogni probabilità dai cinque soggetti arrestati. In particolare destano molto sospetto i circa cinque milioni di euro falsi ritrovati nell'abitazione di uno di loro; soldi falsi che, secondo gli inquirenti, servivano a portare a termine truffe ai danni di ignari venditori di auto e altre beni di consumo. 

E' il capo della squadra mobile pistoiese Antonio Fusco a spiegare le modalità delle truffe in questione: “Questi soggetti organizzavano trattative per la compravendita di auto o altri tipi di beni. Una volta all'appuntamento con il venditore, erano soliti consegnare in mano un anticipo di qualche migliaia di euro, questi non falsificati. Una volta firmato il passaggio di proprietà, i truffatori consegnavano in maniera sbrigativa le buste piene di banconote false, per poi scappare e far perdere proprie tracce. Stiamo ancora indagando, ma sospettiamo che questa attività abbia fruttato loro molti molti soldi”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: