Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sgominata banda di Rom e Sinti dedita a furti in Valdinievole: 5 arresti e un obbligo di dimora

26/2/2014 - 10:09

Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato di Pistoia, coadiuvato da quattro equipaggi del Nucleo prevenzione crimine “Toscana” e da un elicottero dell’8° Reparto volo di Firenze, ha dato esecuzione a sei misure cautelari e undici perquisizioni domiciliari a carico di soggetti di etnia Rom e Sinti residenti nei comuni di Buggiano, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.


Le misure (2 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 3 arresti domiciliari ed un obbligo di dimora) sono state emesse dal Gip di Pistoia, su richiesta del Sostituto Procuratore Claudio Curreli titolare delle indagini, a esito di attività investigativa della locale Squadra Mobile finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e dei reati predatori nella zona della Valdinievole.


A carico dei destinatari delle misure sono emersi concreti elementi di responsabilità in ordine alla commissione di furti sia di auto e moto che ai danni di esercizi commerciali. Tra questi anche il furto della moto Suzuki V Strom di colore grigio successivamente utilizzata da altri soggetti per consumare una rapina a mano armata ai danni della Farmacia “Morganti” sita in località Ponte all’Abate – Pescia il 28 agosto dell’anno passato, nonché il furto all’interno del ristorante “La Corte” sito in Pescia avvenuto lo scorso 27 settembre.

 

Ad esito delle perquisizioni sono stati rinvenuti alcuni orologi Rolex e monili in oro di sospetta provenienza furtiva nonché numerose mazzette di banconote in Euro (fac-simili), verosimilmente usate per consumare truffe.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: