Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sinistra per Lamporecchio lancia l'allarme: "Amianto abbandonato in strada da mesi"

26/1/2014 - 18:33

Sinistra per Lamporecchio interviene per denunciare l'abbandono di sacchi di Eternit.

 

"A seguito di numerose segnalazioni che ci sono pervenute riguardo a sacchi posizionati in localitò La Berga, facilmente accessibili da tutti e contenenti Eternit, abbiamo effettuato un sopralluogo e raccolto informazioni da alcuni residenti in zona..

 

Da quanto emerso, risulta che: i sacchi sono lì da oltre un mese; a suo tempo è stata segnalata la presenza agli uffici comunali; da aperture presenti nei sacchi si evince che si tratta di pezzi di lastra di Eternit, contenente amianto, sostanza notoriamente molto pericolosa, in particolare proprio in occasione di lastre rotte di Eternit.

 

Con la presente, si intende dunque interrogare il sindaco per sapere

1.      Se sono stati attivati gli organi competenti per risolvere il problema;

2.      Che tipo di controlli sul territorio intende attivare, visto che proprio in quella zona e nel tratto di via Orbignanese che va da La Berga fino alla Chiesa di Orbignano, spesso sono ritrovati rifiuti abbandonati.

Si allegano fotografie scattate al momento del sopralluogo"

Fonte: Sinistra per Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2014 - 6:34

AUTORE:
paolo

vorrei far sapere alle persone che abbandonano l'eternit per strada e che quindi se ne fregano dei costi che dovrà poi sostenere la collettività per rimuoverli, che far portare via l'eternit dalle ditte autorizzate, sopratutto già
così "accuratamente" confezionato in sacchi non costa tanto. Considerate che per far smontare e portare via 100 mq. di tetto in eternit costa circa 1500 €
Bisognerebbe che ognuno si prendesse la resposabilità dei suoi rifiuti e che ad esempio non
venissero lasciati fuori dai cassonetti, ma chiamare per il servizio di raccolta a domicilio