Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Bechini (Sinistra): strada provinciale a rischio, bisogna intervenire

14/1/2011 - 8:48

INTERVENTO


LAMPORECCHIO. Il consigliere della Sinistra per Lamporecchio Ivano Bechini interviene sui problemi del traffico della Provinciale del San Baronto, dopo l'incidente all'autocisterna.

 

«Anche questa volta è andata bene, ma poteva diventare una tragedia. Ma non si può più andare avanti così, sperando nella provvidenza o nel fato benigno. Solo quindici giorni fa in consiglio comunale abbiamo avuto il quarto dibattito in meno di un anno intorno alla questione della strada provinciale e l’affluenza esagerata di mezzi pesanti che ormai sta diventando insostenibile.

 Il sindaco ci ha chiesto di votare l’ennesimo protocollo d’intesa con la Provincia per l’ennesimo studio dove si verificherà per l’ennesima volta la presunta impossibilità di fare qualcosa per l’incolumità di chi abita, su quella strada provinciale. Insomma, fino a che non ci sarà qualche morto non ci saranno interventi. Ha facile gioco, il sindaco, a dirci che il Comune non ha né competenze né soldi per una soluzione accettabile ma è anche facile far notare che su questa parte del territorio provinciale l’ente Provincia non spende assolutamente nulla. Tanto, li votano lo stesso.

 

Non a caso  il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio ha votato contro quel protocollo d’intesa; perché è il viatico per un altro anno, come minimo, di inutili chiacchiere. E, per cortesia, nessuno ci venga a dire che non ci sono soldi: per la moltiplicazione di incarichi esterni e nuove figure dirigenziali e/o semidirigenziali come per interventi definiti "di somma urgenza" per le zone dove la gente alza la voce e i rischi elettorali esistono (a Quarrata e a Pistoia si vota l’anno prossimo) i soldi per le strade, come per gli interventi idraulici, come per i progetti di recupero ambientale, si trovano. Per la periferia della provincia, che tanto lì votano qualsiasi danno facciano, di tempo e di soldi non ne hanno. Fino a quando dobbiamo sopportare questo stato di cose?.

Ivano Bechini, Sinistra per Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: