Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Bechini (Sinistra): strada provinciale a rischio, bisogna intervenire

14/1/2011 - 8:48

INTERVENTO


LAMPORECCHIO. Il consigliere della Sinistra per Lamporecchio Ivano Bechini interviene sui problemi del traffico della Provinciale del San Baronto, dopo l'incidente all'autocisterna.

 

«Anche questa volta è andata bene, ma poteva diventare una tragedia. Ma non si può più andare avanti così, sperando nella provvidenza o nel fato benigno. Solo quindici giorni fa in consiglio comunale abbiamo avuto il quarto dibattito in meno di un anno intorno alla questione della strada provinciale e l’affluenza esagerata di mezzi pesanti che ormai sta diventando insostenibile.

 Il sindaco ci ha chiesto di votare l’ennesimo protocollo d’intesa con la Provincia per l’ennesimo studio dove si verificherà per l’ennesima volta la presunta impossibilità di fare qualcosa per l’incolumità di chi abita, su quella strada provinciale. Insomma, fino a che non ci sarà qualche morto non ci saranno interventi. Ha facile gioco, il sindaco, a dirci che il Comune non ha né competenze né soldi per una soluzione accettabile ma è anche facile far notare che su questa parte del territorio provinciale l’ente Provincia non spende assolutamente nulla. Tanto, li votano lo stesso.

 

Non a caso  il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio ha votato contro quel protocollo d’intesa; perché è il viatico per un altro anno, come minimo, di inutili chiacchiere. E, per cortesia, nessuno ci venga a dire che non ci sono soldi: per la moltiplicazione di incarichi esterni e nuove figure dirigenziali e/o semidirigenziali come per interventi definiti "di somma urgenza" per le zone dove la gente alza la voce e i rischi elettorali esistono (a Quarrata e a Pistoia si vota l’anno prossimo) i soldi per le strade, come per gli interventi idraulici, come per i progetti di recupero ambientale, si trovano. Per la periferia della provincia, che tanto lì votano qualsiasi danno facciano, di tempo e di soldi non ne hanno. Fino a quando dobbiamo sopportare questo stato di cose?.

Ivano Bechini, Sinistra per Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: