Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Quando il tiro a segno buca il video (su Tvl)

26/1/2014 - 12:32

Triplo successo del Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, ottenuto alla trasmissione televisiva Giovedì sport, trasmessa da tivù Pistoia libera alcuni giorni fa. Il primo successo è stato riuscire a riunire per l’occasione tutti i tiratori pesciatini e le loro famiglie. Il secondo, mettere in piedi la grande sfida al simulatore di tiro, fra i giovanissimi provenienti dal Progetto Giocosport delle scuole primarie della provincia e i ragazzi delle Scuole Superiori. Il terzo, ma non ultimo, l’occasione di promuovere in maniera significativa uno degli sport cosiddetti “Minori”, ma che tanti successi regalano al nostro paese nelle competizioni internazionali, oltre a costituire una palestra insostituibile di crescita psicofisica per migliaia di praticanti.


Impeccabile l’organizzazione attivata dell’inossidabile conduttore Giancarlo Innocenti, il quale avvalendosi della preziosa collaborazione delle due presentatrici Linda e Giada, ha dato un tocco di magia alla inusuale trasmissione.


Dire inusuale è il termine esatto, poiché non si ha ricordo che in uno studio televisivo sia stata presentato al pubblico uno spettacolo di questo tipo. Oltre ad aver ripercorso i successi della scorsa stagione sportiva e presentato i programmi futuri infatti, si è svolta in diretta una vera e propria competizione di Tiro a Segno che, anche se svolta attraverso un simulatore elettronico per ovvi motivi di sicurezza, ha comunque messo i telespettatori in condizione di comprendere quanta attenzione sia necessaria per colpire il bersaglio e quanto autocontrollo sia necessario per rimanere concentrati in gare, che in condizioni normali, possono durare anche diverse ore.


I veri protagonisti della serata sono stati i giovanissimi,- tra loro le due medaglie d’oro italiane Francesco Lobue e Gabriele Biondi e il bronzo, sempre italiano, di Lisa Masotti , che si sono alternati sulle pedane di tiro virtuali impegnandosi come in una gara vera e propria. Daniele della squadra A e Alissa della squadra B si sono sportivamente sfidati all’ultimo colpo in un estenuante barrage che ha visto infine prevalere Alissa, proclamata così campionessa virtuale di Tvl.


Presente anche il Convitto Itas Anzilotti della Scuola Agraria di Pescia il quale parteciperà ai prossimi campionati studenteschi in programma al poligono pesciatino nei giorni 10 e 11 maggio.

Nel corso della trasmissione non è mancato un simpatico siparietto grazie alla poesia composta da Antonio Possemato e un inquadramento storico sociale dell’attività della sezione presentata dal segretario Giuliano Cerchiai. Un unico rammarico: il tempo a disposizione è passato in un baleno e alcuni tiratori che si erano preparati per l’occasione non hanno potuto intervenire come previsto. Peccato, ma siamo certi che, visto anche il successo riscosso dalla serata, non mancherà l’occasione di… ricalcare le scene!  

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: