Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiratori pesciatini in gara a Tvl per "Giovedì sport"

6/2/2015 - 16:20

Triplo successo del Tiro a segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, ottenuto alla trasmissione televisiva Giovedì sport, trasmessa da tivù Pistoia libera alcuni giorni fa. Il primo successo è stato riuscire a riunire per l’occasione tutti i tiratori pesciatini e le loro famiglie. Il secondo, mettere in piedi la grande sfida al simulatore di tiro, fra i giovanissimi provenienti dal Progetto Giocosport delle scuolepPrimarie e quelli più grandi, già tiratori affermati, . Il terzo, ma non ultimo, l’occasione di promuovere in maniera significativa uno degli sport cosiddetti “minori”, ma che tanti successi regalano al nostro paese, nelle competizioni internazionali, oltre a costituire una palestra insostituibile di crescita psicofisica per migliaia di praticanti.


Impeccabile l’organizzazione attivata dell’inossidabile conduttore Giancarlo Innocenti, il quale avvalendosi della preziosa collaborazione delle due presentatrici Linda e Giada, ha dato un tocco di magia professionale  alla inusuale trasmissione.


Dire inusuale è il termine esatto, poiché non si ha ricordo che in uno studio televisivo sia stata presentato al pubblico uno spettacolo di questo tipo. Oltre ad aver ripercorso i successi della scorsa stagione sportiva e presentato i programmi futuri infatti, si è svolta in diretta una vera e propria competizione di Tiro a Segno  che, anche se svolta attraverso un simulatore elettronico per ovvi motivi di sicurezza, ha comunque messo  i telespettatori  in condizione di comprendere quanta attenzione sia necessaria per colpire il bersaglio e quanto autocontrollo sia necessario  per rimanere concentrati in gare, che in condizioni normali, possono durare anche diverse ore.


Due, le squadre formate per l’occasione, la squadra A, composta da Francesco, Gabriele, Lisa, Daniele, Irene, Roberta, Danilo, Matilde e Jana; la squadra B, composta da Alessia, Cristina, Nadia, Samuele, Niccolò, Timmy, Elisabeth e Tommaso. I concorrenti si sono alternati sulle pedane di tiro virtuali impegnandosi  come in una gara vera e propria. Vince IL primo trofeo giovedì Sport, la squadra  A con Gabriele. Daniele e Jana, mentre alla squadra B va l’argento ai tre migliori componenti, Timmy, Niccolò e Samuele.
 
Nel corso della trasmissione non è mancato un simpatico siparietto grazie alla poesia composta da Antonio Possemato e un inquadramento storico sociale dell’attività della sezione presentati sia dal segretario Giuliano Cerchiai, che dal responsabile Attività Sociali, Danilo Calamari Un unico rammarico: il tempo a disposizione è passato in un baleno e alcuni tiratori  che si erano preparati per l’occasione non hanno potuto intervenire come previsto. Peccato, ma siamo certi che, visto anche il successo riscosso dalla serata, non mancherà l’occasione di…ricalcare le scene.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: