Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Le primarie una giornata dell'orgoglio democratico, ora avanti con le riforme"

9/12/2013 - 16:23

L'on. Edoardo Fanucci commenta così le primarie del Pd.

"Quella di ieri è stata la grande giornata dell'orgoglio democratico: milioni di persone, nonostante la difficile condizione del Paese, hanno deciso di votare per le primarie sfidando il freddo e la disaffezione per dare una nuova possibilità al Partito Democratico e costruire insieme un Paese migliore. 

 

I nostri elettori hanno sconfitto ancora una volta la sfiducia mettendo in campo un entusiasmo e una passione indescrivibili a testimonianza di un grande desiderio di cambiamento che abbiamo il dovere di cogliere.

 

La vittoria di Matteo Renzi è schiacciante e omogenea in tutta Italia: sono orgoglioso di aver sempre creduto nel suo progetto riformista.  Nella nostra provincia il consenso del nuovo segretario sfiora l'84%, un risultato storico, che premia l'impegno dei comitati, di tutti gli elettori e di tutti gli iscritti che hanno scelto di "cambiare verso" e di costruire insieme un nuovo Partito Democratico. 

 

Personalmente ritengo che i nostri candidati alla assemblea nazionale, collegati alla candidatura di Matteo Renzi, abbiano avuto un ruolo importante nel successo conseguito dal sindaco di Firenze. Roberto, Francesca, Tommaso, Elena e Nicola non si sono risparmiati in una campagna elettorale bellissima e avvincente. Un sentito ringraziamento per la freschezza, per l'entusiasmo e per l'impegno dedicati a questa sfida. Hanno offerto a tutti noi una concreta dimostrazione che la buona politica può contare oggi su nuovi interpreti credibili, autorevoli e convincenti. In bocca al lupo.

 

Ciò detto, il ringraziamento più grande lo meritano i volontari impegnati nei seggi dalle prime ore della mattina fino a tarda notte, ore di lavoro dedicate alla causa comune con la certezza di prendere parte ad una grande giornata di democrazia. Hanno partecipato alle consultazioni quasi 3 milioni di persone: la dimostrazione che quando gli italiani sono chiamati ad una partecipazione libera ed aperta, la risposta è sempre straordinaria. 

 

Adesso comincia una fase nuova in cui realizzare da subito le riforme di cui il Paese ha bisogno: al primo posto il lavoro senza dimenticare il taglio ai costi della politica e la stesura di una nuova legge elettorale.  Con Renzi, per il Pd, il cambiamento appare finalmente possibile. Disattendere le grandi aspettative risposte dai nostri iscritti e dai nostri elettori sarebbe un errore imperdonabile e assolutamente non giustificabile. 

 

Ps. Una dedica particolare alla signora di Montecatini che nel corso della consultazione è caduta dalle scale riportando traumi e lesioni non di poco conto. Il suo sorriso e la sua serenità nonostante il grande spavento ci fanno vedere le cose con occhi diversi. Un abbraccio di cuore con i migliori auguri di pronta guarigione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: