Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Fronte Nazionale: "Accorpare i piccoli comuni della Valdinievole"

14/11/2013 - 11:08

Nell’aula consiliare del Comune, alla presenza del segretario nazionale del Fronte Nazionale Adriano Thilgher, del segretario regionale Senatore Roberto Ulivi, del segretario provinciale Marco Braccini e dei segretari comunali Brizzi, Ponzio, Pagano Mucci e di numerosi iscritti e simpatizzanti si è tenuta una conferenza stampa nella quale si è ufficializzata l’adesione al Fronte Nazionale del giovane consigliere comunale Emanuele Mazzoni, il più votato tra gli eletti del centrodestra uzzanese.

 

Dopo il saluto di Marco Braccini è intervenuto Adriano Thilgher che ha evidenziato il “grande inciucio” tra Pd e Pdl mentre una crisi voluta a tavolino dai potentati economici, penalizza gravemente il popolo italiano in nome di un’Europa che non esiste non essendoci nè presidente, nè ministri. soggiogata ai voleri della Bce che è una banca privata e all’euro.

 

Thilgher ha anche affermato che l’Italia ha grandi potenzialità, basti pensare al 60% dei beni culturali mondiali esistenti nel nostro Paese e le enormi opportunità del turismo, mentre la disoccupazione è a livelli impressionanti e i nostri giovani sono costretti ad emigrare all’estero. Mazzoni ha evidenziato come la politica deve essere uno strumento per far fronte ai bisogni ed alle legittime istanze dei cittadini amministrati e per questo tra le altre iniziative ha proposto di devolvere i gettoni consiliari di presenza a iniziative sociali.

 

Inoltre si è detto favorevole all’accorpamento, per ragioni di economicità e di razionalizzazione, dei piccoli comuni in Valdinievole. Braccini ha evidenziato come la lotta politica non sia più da intendersi secondo le vecchie collocazioni di Destra e Sinistra, ma fra i sostenitori degli interessi popolari e quelli che supportano i “poteri forti” e che in prospettiva delle prossime elezioni comunali, il Fronte Nazionale vorrà trovare un accordo tra le liste civiche. Dove ciò non sarà possibile il Fronte Nazionale presenterà proprie liste.

Fonte: Fronte Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: