Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Emanuele Mazzoni: "Il Fronte Nazionale porta avanti il progetto dell'unione dei comuni della Valdinievole"

4/3/2014 - 10:11

Intervento del consigliere comunale Emanuele Mazzoni, membro del Fronte Nazionale a Uzzano:
 
"Le elezioni amministrative sono le grandi protagoniste delle pagine dei giornali di questi giorni: i candidati si presentano, raccontano la propria storia e i propri valori, si esprimono sulle difficoltà, sulla crisi, sulla gente. Peccato che davvero raramente compaia ciò che viene timidamente chiamato programma elettorale: un vero programma, fatto di posizioni decise, proposte concrete e certezze. Un esempio? A Montecatini Terme nemmeno un candidato ha osato pronunciarsi a proposito della triste e squallida questione delle terme, tanto di quelle abbandonate quanto di quelle non terminate.
Ogni partito, grande o piccolo, presenta orgoglioso e fiero i nomi dei candidati. E’ iniziata la gara alla pubblicità: i giornali si colorano di faccioni ridenti, al di là dei quali purtroppo spesso di trova solo il vuoto. Quei manifesti che fanno la gioia degli occhi, ma non dei cuori e delle menti, sono un furbo stratagemma per chi si propone come guida in un periodo di crisi, sindaco dell’ennesimo comune che, stanco degli ennesimi tagli statali, è costretto ad aumentare le tasse per non rinunciare ai servizi: basare una candidatura su un volto anziché su un programma significa impegnarsi solo di facciata.
Prima di sedersi su una poltrona per cinque anni è necessario e doveroso verso i cittadini affermare con decisione le proprie idee, impegnarsi con forza per concretizzare progetti utili alla comunità. Occorre ridare alla politica la verità, facendo politica per la gente e con la gente: questa è la politica del Fronte Nazionale.
L’unione dei comuni della Valdinievole è una progetto che il Fronte Nazionale porta avanti con coraggio e convinzione.
12 Comuni significano 12 Sindaci, 12 Sedi comunali, 12 magazzini comunali, 12 dirigenti area tecnica, 12 dirigenti area amministrativa, 12 dirigenti area contabile, 12 coordinatori della polizia municipale...questa lista continua, e i suoi numeri ripetuti significano euro che potrebbero essere risparmiati e investiti in maniera più utile, se solo questa fosse la volontà politica. Lasciamo da parte i campanilismi, utili solo ad impastare la bocca; apriamo gli occhi mentre percorriamo la strada provinciale Pescia-Monsummano senza alcun confine naturale, architettonico o sociale; non vergogniamoci della evidenza: 4 Comuni sarebbero sufficienti. Ma ammettere che in Valdinievole sono sufficienti 4 Comuni significa ammettere che ci sono troppe poltrone.
I numeri parlano chiaro, ma certe menti sono offuscate. La strada sarà sempre più difficile... e l’unica speranza sembra essere un’altra sorta di Mondiale di ciclismo che venga almeno a riparare le buche di questa strada. Il Fronte Nazionale non si arrende a questa situazione!"

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: