Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 03/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

  • none_o

      Prova

  • none_o

      Carlo Maltagliati: "Con il Centro Rdp sindaco cede a un secondo ricatto dopo

    "Venerdì la maggioranza ha votato differente da come mi aveva detto il sindaco. Ho fatto alcune telefonate ad amici della Lega e scoperto che il cambio di idea non è avvenuto, grazie alle spiegazioni della minoranza, ma per un vero e proprio ricatto che una consigliera di Fratelli d’Italia ha fatto alla sua maggioranza. Non è la prima volta che accade; un fatto analogo c’è stato con i due consiglieri di Forza Italia che avevano lasciato il gruppo".


Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
"Il libro "Caterino" e Brandani gift group ospiti di "Food&Book"

7/11/2013 - 10:18

Un appuntamento di elevato impatto mediatico che coinvolgerà per l'intero fine settimana Montecatini Terme. Food & Book, rassegna dedicata all'editoria gastronomica, sarà l'illustre palcoscenico sul quale è pronta a ritagliarsi un ruolo di primo piano Brandani gift group, affermata realtà pesciatina specializzata nel contesto di regalistica e oggettistica.
 
Forte del successo riscontrato a margine della pubblicazione di “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta”, l'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani sarà chiamata ad una vera e propria presentazione “casalinga” della propria opera, programmata alle ore 14.15 di sabato 9 novembre presso gli spazi messi a disposizione all'interno delle Terme Tettuccio.


L'ennesimo contesto di spessore per la “griffe” valdinievolina, messo in programma a conclusione di un'attività promozionale imbastita in ambito nazionale e che ha elevato la creatività dello Chef Claudio Menconi, vincitore della Coppa del Mondo di cucina decorativa e coautore di “Caterino”.
 
Un concentrato di toscanità, “Caterino”. Particolare che ha garantito all'opera redatta a quattro mani dallo chef lucchese e dal “giallista” Simone Togneri l'interesse di Antonio Ricci e del tg satirico Striscia la Notizia, compartecipi di una recensione di grande impatto mediatico che ha premiato la bontà di un'opera nata sotto l'effige della tradizione culinaria toscana.


A catalizzare l'attenzione dei visitatori attesi sarà proprio Claudio Menconi, chiamato a replicare quegli intagli su frutta e verdura che l'hanno reso celebre in tutta Italia. Esibizioni che, dall'apertura della kermesse (venerdì alle ore 15) fino a domenica sera, caratterizzeranno l'attività del desk riservato all'azienda, allestito all'interno dello stabilimento Tettuccio.
Intagli al quale verranno associate le narrazioni proposte da Simone Togneri, scrittore di fama nazionale e coautore di “Caterino”.
 
IL LIBRO - “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta”
Due cucine internazionali e un guanto di sfida, lanciato e raccolto nella cornice della Toscana più verace. Lì, tra Siena e Firenze, Caterino Del Dotto sarà chiamato a difendere i sentimenti provati verso la bella Henriette dalla possessività del padre, rinomato chef francese.


Un confronto acceso, quello tra il cuoco toscano e l'esponente transalpino. Imbastito tra le mura di un agriturismo reso testimone di una sfida epocale tra due correnti di pensiero di caratura mondiale.
Un racconto capace di coinvolgere il lettore, “Caterino”, elevato da tradizione e sentimento.


Un personaggio autentico e passionale, deciso a far valere i propri sentimenti ed a difendere la cultura della semplicità dalla particolarità della blasonata cucina d'oltralpe. 232 pagine, di cui 24 a colori. 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore. Un concentrato di toscanità, espresso dalla sinergia di un gruppo di lavoro interamente radicato nel “Granducato” e dal quale spiccano le peculiarità di Brandani gift group, azienda legata alla quotidianità della tavola italiana.
 
- Biografia degli autori
 
Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nato a Carrara, risiede a Barga (LU). E' chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato “Un pizzico di sale... un pizzico di pepe” (Edizioni Plan, Premio Bancarel'Vino 2005 e Premio Ramponi 2005) e“Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte” (Pacini Fazzi Editore). E' il testimonial del marchio Brandani gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d'oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.
 
Simone Togneri è nato a Barga. Diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, ha pubblicato“Dio del Sagittario” (L'Età dell'Acquario) e “Cose da non dire” (Lindau). I suoi racconti sono apparsi nella collana di “Giallo Mondadori”, su “Cronaca Vera” “Sherlock Magazine”, “Il Carabiniere” e “Il Manifesto”. Vive e scrive le sue storie in una grande casa ai margini di un bosco, ai piedi dell'Appennino Tosco-Emiliano. Insieme ad un manipolo di gatti che, a detta sua, tengono lontani lupi e contrabbandieri.
 
Nelle foto: lo Chef Claudio Menconi e una delle sue creazioni.
Lorenzo Brandani con Menconi e “Caterino”.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: