Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Brandani Gift Group presenta "Caterino", libro dello chef Menconi

7/2/2013 - 17:28

Un successo annunciato, consacrato dall'appoggio di un'azienda che non si è sottratta ad assecondare le ambizioni del proprio testimonial. Claudio Menconi, chef di Barga (Lu), già salito alla ribalta delle cronache nazionali grazie al successo conseguito nella Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica, ha appena ufficializzato la distribuzione di “Caterino”, un libro realizzato grazie alla collaborazione con lo scrittore Simone Togneri ed incentrato nella narrazione di una sfida epocale: quello tra la cucina toscana e quella francese.
 
Una produzione concretizzata grazie al supporto di Brandani Gift Group, azienda pesciatina operante nel settore di regalistica ed oggettistica, solerte nell'assecondare le ambizioni del proprio testimonial e divenuta promotrice di un progetto volto a valorizzare la tradizione culinaria locale, “narrata” dallo chef Claudio Menconi nelle pagine della sua terza parentesi letteraria, a margine della pubblicazione di “Un pizzico di sale... Un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”.

Un progetto interamente finanziato dall'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, chiamata a vestire i panni di promotrice della nuova veste artistica dello chef lucchese, già al centro di una presenza costante nel panorama televisivo nazionale.


Un concentrato di toscanità, espresso dalla sinergia di un gruppo di lavoro interamente radicato nel “Granducato” e dal quale spicca l'attitudine di un'azienda da sempre attenta alla quotidianità della tavola italiana, espressa in una collezione vasta e decisamente innovativa.
 
“Abbiamo conosciuto lo chef decoratore Claudio Menconi sei anni fa – ha commentato Lorenzo Brandani a margine dell'inizio della distribuzione del libro – una persona esperta e disponibile che, in breve tempo, ha allacciato con la nostra azienda un rapporto di collaborazione incentrato nel lancio sul mercato della nostra prima collezione. Un rapporto iniziato nel migliore dei modi e reso ancora più solido con il passare degli anni. Tanto da non farci esitare al momento della proposta di pubblicazione del suo libro”.
 
Un racconto capace di incarnare, nelle sue pagine, le caratteristiche della Toscana più vera. Un personaggio, Caterino, autentico e passionale. Una sfida dove la blasonata cucina francese si scontra con la tipicità dell'arte culinaria toscana, capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale.


Duecentotrentadue pagine, di cui 24 a colori, 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.

 

Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze. Un duello “goloso” messo in atto per conquistare il cuore della bella Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il padre chef e l'innamorato Caterino.
 
“Credo sia doveroso ringraziare Lorenzo e Paolo Brandani – il commento di Claudio Menconi, chef testimonial di Brandani Gift Group ed autore di Caterino – decisivi nella realizzazione di questo progetto. Il loro supporto si è rivelato determinante e, soprattutto, ha evitato quella che si prospettava come un'impresa decisamente ardua: scalare l'editoria nazionale. Un'esperienza bellissima, condivisa con l'amico scrittore Simone Togneri ed avallata da una delle realtà più sorridenti del mercato nazionale”.
 
La presentazione ufficiale del libro avverrà domenica 10 febbraio, alle ore 11, presso la pasticceria Lucchesi di Barga.


“Caterino, romantico duello in punta di forchetta” è in vendita, in anteprima, direttamente sulle pagine del web outlet sito ufficiale Brandani Gift Group e al più presto sarà disponibile presso il circuito dei rivenditori autorizzati.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: