Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Siap: "Una sola struttura per i commissariati di Montecatini e Pescia"

27/10/2013 - 9:13

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Siap:

 

"La sicurezza dei cittadini è un bene primario per lo Stato, il chiodo fisso per gli operatori del comparto sicurezza e motivo di attenzione per le rappresentanze sindacali.

 

La segreteria provinciale di Pistoia del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, rileva che le recenti assegnazioni di personale nei vati uffici di polizia non hanno determinato alcun incremento nell'organico dei poliziotti, bensì è appena stato sufficiente a ripianare le vacanze determinatesi con i pensionamenti ed i trasferimenti fin qui avuti.

 

Infatti, ancora oggi, gli uffici della Questura, dei Commissariati, della Stradale, della Polfer e della Postale, risultano sotto organico.


Il Siap pistoiese, ritiene che non è opportuno, in tempi di spending review, ipotizzare ulteriori presidi di polizia nel territorio provinciale, poiché causerebbe una maggiore dispersione di personale, in un territorio relativamente piccolo. 

 

A nostro avviso, occorre una migliore razionalizzazione delle risorse esistenti.  A titolo di esempio, basti analizzare quanto avviene in Valdinievole: i Commissariati di Montecatini e Pescia non riescono a garantire la vigilanza dell'intero comprensorio. Unificare in una sola struttura i due uffici, consentirebbe di eliminare delle duplicazioni di funzioni e di meglio utilizzare quello posto a disposizione, con conseguente risparmio dei costi fissi di spesa.


E poi è pura demagogia ipotizzare  l’apertura di nuovi presidi quando in Questura non vi sono neanche le risorse economiche per riparare un servizio igienico che, ormai da più di un anno,  ha lo scarico delle acque non funzionante tanto che il personale si è armato di flaconi di ammorbidente per crearsi uno “scarico artigianale”.

 

Non solo, in questi giorni, in tale servizio, che è di uso promiscuo,  è stata notata la fuoriuscita di liquami dalla base del Wc che, oltre a creare una pozza maleodorante, rilevano come una struttura pubblica non riesca nemmeno a garantire le più normali e basilari condizioni igienico-sanitarie.

 

A tal proposito, apprendendo quanto dichiarato dal sindaco di Pistoia a Tvl, relativamente al trasferimento presso la Nuova Questura, dichiarazioni che confermano le notizie in nostro possesso,  ci auspichiamo che alle tante parole seguano i fatti perché non è  più possibile lavorare in un luogo di lavoro come la sede di via Macallè.


Siamo convinti, che la funzionalità dell'apparato sicurezza, non migliori con l'apertura di nuove sedi, ma con la presenza sul territorio delle pattuglie. Inoltre è bene ricordare che, anche con la non auspicabile militarizzazione dell'intero territorio, i delitti d'impeto o quelli pianificati dalle bande di criminali, difficilmente possano essere evitati con i servizi di prevenzione, ma quasi sempre, gli autori vengono assicurati alla giustizia dalle investigazioni che i nostri colleghi riescono a portare a termine con grande dedizione e con molti sacrifici, sacrifici che vanno ad incidere non solo sulla loro vita professionale ma anche su quella personale e delle proprie famiglie.


Nella prossima primavera, in molti comuni, i cittadini saranno chiamati alle urne, per rinnovare o confermare i Sindaci e le relative cariche dei componenti delle giunte e dei consigli comunali.

 

Fin da ora ci congratuliamo con i vincitori, ognuno di noi, ove chiamato, se lo riterrà, voterà per il candidato o la coalizione che riterrà opportuno, ma sia chiaro, come Siap, non tiriamo la volata a nessuno, poiché le politiche di sicurezza sono una cosa e la sicurezza al servizio della politica è altra cosa"

Fonte: Siap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2013 - 19:04

AUTORE:
roberto

Credo che sia una cosa fattibile, sicuramente ci sara' meglio l gestione delle risorse, e quindi piu' qualita' nell'interventi al servizio del cittadino. Cosa analoga e forse piu' urgente, è l'accorpamento delle polizia locale comunale, roberto