Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso di Pescia: investito un milione e mezzo di euro per la nuova struttura

5/10/2013 - 14:27

PESCIA

E’ stato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni a tagliare il nastro augurale del nuovo pronto soccorso di Pescia mostrando viva soddisfazione e commentando che la Toscana può permettersi di aprire servizi di così alto livello perché fa le riforme.

 

“Non vogliamo perseguire il destino di altre regioni –ha detto l’assessore- noi guardiamo al futuro e con le riorganizzazioni che stiamo attuando realizziamo risorse che possiamo nuovamente investire e che insieme al lavoro di migliaia di operatori ci fanno raggiungere, a livello nazionale, i risultai migliori”.

 

Alla cerimonia di apertura erano presenti i Sindaci e numerosi rappresentanti politico istituzionali e degli ordini professionali e anche tanto operatori sanitari. Il nuovo pronto soccorso si sviluppa su quasi mille quadrati, con apparecchiature e tecnologie elettromedicali di ultima generazione.

 

L’ASL3 ha operato un investimento pari a un milione e mezzo di euro per realizzare un progetto altamente innovativo: postazioni sanitarie efficienti e più sicure, differenziazione dei percorsi tra deambulanti e barellati, un nuovo reparto per l’osservazione breve intensiva.

 

“Ora completeremo l’opera con la ristrutturazione del piano sottostante e la realizzazione di ulteriori nuovi ambienti da destinare alla diagnostica per immagini sempre a servizio del pronto soccorso –ha detto il direttore generale Roberto Abati- perché riqualificare anche Ospedale di Pescia, fa parte dei nostri impegni –ha sottolineato il dg- che proseguiranno con l’apertura della Casa della Salute entro l’anno che sorgerà nell’area ospedaliera”.

 

L’apertura del nuovo pronto soccorso era attesa da tempo: l’hanno scorso in quello vecchio erano stati trattati e curati ben 44.028 cittadini. “Nonostante i limiti strutturali aveva comunque raggiunto ottime performance –ha spiegato la direttrice dell’ospedale Elisabetta Cortesi- con risultati di efficienza tra i migliori a livello regionale che ora sono destinati a migliorare ulteriormente con la disponibilità dei nuovi ambienti che consentiranno di erogare prestazioni sanitarie ancora più appropriate”.

 

Il pronto soccorso di Pescia è diretto dal dottor Fabio Daviddi che ha evidenziato che nei nuovi locali sarà possibile svolgere una migliore stabilizzazione dei pazienti. La coordinatrice infermieristica Zaira Vinci ha infine ringraziato quanti hanno lavorato in questi mesi, per creare una struttura con la quale sarà sicuramente gestita in modo migliore l’emergenza e l’urgenza.

Fonte: Comunicato stampa Usl 3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: