Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mondiali, ecco il piano della Asl per le attività sanitarie di emergenza e urgenza

12/9/2013 - 15:03

L’Asl3 di Pistoia ha approntato un “piano sanitario straordinario” per garantire le attività sanitarie e di emergenza e urgenza nei giorni in cui si terranno le gare dei Mondiali di ciclismo nella Provincia di Pistoia. La Asl3 informa la popolazione che nella settimana dal 21 al 29 settembre, durante lo svolgimento della manifestazione sportiva di rilievo internazionale vi potranno essere delle criticità date dalla variazione nella viabilità di accesso ad alcune strutture sanitarie, durante il passaggio delle gare ciclistiche. Sarà ovviamente possibile l’accesso ai singoli presidi e i dettagli specifici saranno comunicati nei prossimi giorni.


Le modifiche dei percorsi di accesso ai presidi e le eventuali variazioni di orario saranno comunicate e pubblicate in relazione alla svolgimento delle singole gare al fine di un’informazione puntuale alla popolazione.
 
Il Comitato operativo regionale. Si ricorda infatti che, in previsione del coinvolgimento di un altissimo numero di persone, tra atleti e spettatori, la Regione Toscana, ha preparato l’evento da oltre un anno, anche da un punto di vista sanitario, al fine di garantire la continuità dell’assistenza,  sia a coloro che sono direttamente coinvolti nella manifestazione (atleti, dirigenti, staff sportivi, pubblico, ecc…), sia all’intera popolazione toscana che deve contare sul normale svolgimento dei servizi ed erogazione delle prestazioni.


Dal gennaio 2012 i referenti della Ausl3 partecipano, insieme alle altre aziende sanitarie interessate (Asl2 di Lucca, ASL4 di Prato, 10 di Firenze, Aou Careggi, Meyer, oltre all’Ispo - istituto per lo studio e la prevenzione oncologica) al “comitato operativo sanitario”: l’organismo appositamente istituito che anche in queste ultime settimane ha proseguito il lavoro di organizzazione dell’assistenza sanitaria.


Gli obiettivi prioritari sono quelli di garantire le attività e le prestazioni sanitarie, evitando di creare disagi a utenti e operatori e informando gli ospiti sul funzionamento dei servizi sanitari. Sono state inoltre pianificate anche le misure di intervento per far fronte ad eventuali situazioni di emergenza ed urgenza che dovessero verificarsi.
 
Il piano sanitario straordinario della Asl3. Per attuare in maniera efficace gli obiettivi regionali il Dipartimento di emergenza e urgenza della Ausl3 attraverso il 118 e i pronto soccorso dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia nella settimana dei Mondiali renderà operativo il “piano sanitario straordinario” che verrà comunicato nel dettaglio nei prossimi giorni.


Nel piano sanitario della Asl3, approntato per i Mondiali di Ciclismo, sono indicate tutte le misure per garantire il pieno svolgimento di tutte le attività ospedaliere e territoriali e gli interventi di emergenza e urgenza.
A livello locale il dipartimento di emergenza e urgenza, per l’attuazione del piano sanitario si coordina con gli altri enti (Comuni,  Provincia, Prefettura, Vigili del Fuoco, ecc…). Sono stati, inoltre, coinvolti anche i medici di medicina generale e di continuità assistenziale e i pediatri. 
 
La comunicazione. Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it e su quelli dei Comuni e della Provincia di Pistoia saranno pubblicate tutte le informazioni specifiche, gara per gara, relative ai varchi di emergenza sanitaria e attraversamenti pedonali.


Oltre alle indicazioni sui siti web la regione Toscana ha realizzato una guida, in duplice lingua italiana e inglese, che informa sulle modalità di accesso alla prestazioni di emergenza e urgenza, stampata in 30.000 copie e distribuita agli accreditati all’evento sportivo; la guida è disponibile negli Urp delle aziende sanitarie e consultabile anche sul sito della Asl3.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: