Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I servizi e gli orari all'ospedale e nei distretti Asl nella settimana del Mondiale

17/9/2013 - 13:42

Il Dipartimento di emergenza e urgenza della Ausl3 nella settimana dei Mondiali di Ciclismo (da sabato 21 a domenica 29 settembre) renderà operativo il piano sanitario straordinario che prevede il potenziamento delle attività ospedaliere e territoriali, per garantire sia l’assistenza sanitaria di base che quella di emergenza e urgenza alla popolazione.
 
Gara per gara saranno anche allestite delle postazioni mobili del 118 (consultabili sul sito aziendale all’indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/11_PuntiAssistenza118.asp) dislocate tenendo conto della densità della popolazione, delle caratteristiche del percorso di gara, della quantità di spettatori attesi e della presenza di eventuali collaterali.
 
In considerazione della chiusura al traffico delle strade interessate alla competizione sportiva i cittadini potranno accedere ai presidi ospedalieri provinciali come segue:
 
Ospedale San Jacopo di Pistoia: nei giorni dal 21 al 29 settembre per gli operatori e gli utenti che devono raggiungere il presidio ospedaliero si consiglia il percorso alternativo  seguendo la circonvallazione (superstrada) dalla nord della città;
 
Ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia: il giorno 29 settembre per il passaggio delle gare è prevista la chiusura delle strade intorno alla città di Pescia che avverrà dalle ore 9,30 alle 11,15 circa: il personale in servizio al presidio ospedaliero si troverà già sul posto, quello reperibile potrà raggiungere la struttura, in qualsiasi momento, attraverso i varchi sanitari. Gli utenti che devono recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescia, per qualsiasi necessità sanitaria, o che devono recarsi in Ospedale devono chiamare preventivamente il 118 per l’accesso ai varchi sanitari.
 
I varchi sanitari sono consultabili sul sito aziendale della Ausl3, www.usl3.toscana.it, nella sezione dedicata all’informazione sui Mondiali di Ciclismo all’indirizzo web http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/9 Varchi.asp
 
Relativamente ai servizi territoriali saranno modificati solo gli accessi e gli orari dei distretti di Montecatini Terme, di Bottegone a Pistoia e del servizio farmaceutico di Pieve e Nievole come segue:
 
Montecatini Terme - Distretto di via San Marco:  sabato 21 e sabato 28 settembre saranno  chiusi il Cup, punto prelievi e sospeso il corso di preparazione al parto; il presidio si potrà raggiungere da via Sardegna; mercoledi 25 settembre dalle ore 12,15 alle ore 16 il Cup chiude alle ore 12,00, le visite dermatologiche iniziano alle ore 16 e nel pomeriggio è sospesa la distribuzione dei pannoloni; venerdi 27 settembre la chiusura del Cup è prevista per le ore 12.  
 
Pieve a Nievole – Farmaceutica territoriale in via Cosimini, n.8/L: mercoledi 25 settembre sarà aperta dalle ore 8,30 alle 12 e chiusa il pomeriggio; venerdi 27 settembre apre alle 8,30 e chiude alle ore 12.
 
Distretto località Bottegone di via Fiorentina: chiude sabato 21 e sabato 28 settembre; lunedi 23 settembre è sospesa l’ambulatorio ginecologico previsto nel pomeriggio; mercoledi 25 settembre il distretto chiude alle ore 12.
 
Sul sito della Ausl3 nella sezione dedicata ai Mondiali di Ciclismo può essere consultata e scaricata l’informativa per l’accesso alle strutture sanitarie.


L’azienda ha provveduto ad informare direttamente tutto il personale fornendo anche un prospetto dettagliato sui comuni della Provincia pistoiese interessati alla gare e le strade interdette al traffico. Le informazioni sono aggiornate giornalmente sul sito aziendale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: