Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Avere il coraggio di parlare di ex art 18 nel dettaglio come , una per tutte , il licenziamento per maternità , quando addirittura la tutela della lavoratrice madre era presente nella legislazione .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
IPPICA
Con le pariglie al Sesana va in scena l'ippica storica

2/8/2013 - 13:28

È da oltre mezzo secolo che, ogni anno, al Sesana la tradizione si rinnova e anche in questo 2013 non poteva mancare, sullo storico anello della Val di Nievole, l'appuntamento con la corsa a pariglie. Questa disciplina veramente unica nel suo genere, è a tutti gli effetti una prerogativa di Montecatini da quando, nel 1958, il cavalier Carlo Zanasi decise di ripristinare al Sesana questa specialità nata all'ippodromo di Modena ai primi del novecento e che lo stesso Zanasi ben conosceva, avendo lavorato nell’impianto della Ghirlandina per molto tempo con il commendator Tito Giovanardi.


Lo spettacolo di un uomo che deve condurre ben due cavalli è sempre molto avvincente e anche quest'anno le pariglie sapranno riservare grandi emozioni, perché sono ben cinque le “coppie” che si daranno battaglia in pista: il grande favorito sarà Enrico Bellei, che propone una coppia molto forte, formata da Golerid dei Nando e da Ortensia Gual, due allievi di Holger Ehlert che, se sapranno dimostrare il giusto affiatamento, potrebbero andare anche davanti e tentare la fuga vincente. Starà all'intrepido Massimo Barbini, con Obama di Celo e Onda Gigante, tentare di arginarne la progressione e quindi di rimanere davanti. In seconda fila c'è la coppia che vinse lo scorso anno, Never Bi/Nadine Bi con Sandro Capenti: affiatatissime le due femmine dell'azienda Agricola Biasuzzi, che ancora una volta sapranno farsi notare, anche se il numero cinque, che obbliga alla partenza da un punto esterno, rende il compito assai più complicato (l'anno scorso andarono subito davanti). Si parla un gran bene anche della coppia presentata da Roberto Gradi e andrà seguito con curiosità il debutto nella specialità di Antonio Velotti.


Ma sabato sera non ci saranno solo le pariglie: alla sesta corsa, prima dell'evento clou della serata, ci sarà infatti l'invito per cavalli “anziani” che dà al vincitore l'opportunità di partecipare di diritto alla grande kermesse del 15 agosto, il Gran Premio Città di Montecatini. In questa corsa ci sono tanti ottimi indigeni, tra cui Mirtillo Rosso (vincitore, nell'ultimo anno, di tre prove di gruppo e piazzato in altrettante sei), Orleans Om, recente vincitrice sulla pista del Sesana, Irambo Jet, reduce da un rientro “in sordina” e in pista per rifinire ulteriormente la condizione in vista dell'appuntamento di Ferragosto, oltre a Indy Kronos, protagonista di una prestazione fantastica nella serata del Gran Premio Terme di Montecatini. Insieme a loro altri buoni soggetti quali la classica Nancy's Treb, velocissima al via, il cresciuto Ottone Jet, l'elegante Nuvola di Poggio e lo scattante Lovelock Roc. Insomma, se ne vedranno delle belle.


A completare il quadro di una serata con la “S” maiuscola, una prova ad inseguimento con undici partecipanti divisi su tre nastri, una corsa sulla distanza del miglio dall'esito incertissimo e due prove ciascuno per i cavalli di tre e quattro anni, collocate nella prima parte del convegno che, come sempre, avrà inizio alle ore 21.05.


Oltre alle corse l’ippodromo di Montecatini Terme è sempre pronto ad accogliere il proprio pubblico anche per quanto riguarda l’hospitality con ristorante dotato di hostess per l’accettazione delle scommesse al tavolo , bar e un parco giochi per gli ospiti più piccoli. Gli appassionati scommettitori di ippica troveranno presso gli sportelli l’offerta al totalizzatore e a quota fissa per poter meglio valutare le quote e decidere, così,  la scommessa da effettuare.  

Fonte: Snai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: