Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per una volta sono d'accordo con ALIAS!
I licenziamenti per maternità non esistono, come gli assegni postdatati. . .
Sono già garantiti da ben altre leggi!
Esistono invece lettere di licenziamento .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
IPPICA
Torna al Sesana la magia della corsa delle pariglie

1/8/2014 - 19:32

Una corsa che riporta indietro nel tempo e che permette di rivivere l’ippica del passato, una tradizione fortemente mantenuta vita all’ippodromo di Montecatini Terme: il 2 agosto è in programma la corsa delle pariglie – Premio Agricola Gloria, appuntamento che ogni anno vede sfidarsi sulla pista del Sesana coppie di trottatori alla ricerca del sincronismo perfetto e del mix vincente tra velocità e affiatamento.


 Le corse a pariglie sono nate nell’ippodromo di Modena ma dal 1958 sono un evento ormai esclusivo dell’impianto toscano: i driver sono chiamati a guidare due cavalli contemporaneamente, si arriva alla corsa dopo un lungo periodo di preparazione che porta i trottatori a conoscersi perfettamente e saper integrare ciascuno le capacità dell’altro.


Quest’anno saranno quattro le pariglie al via, e i pronostici sono tutti per Ortensia Gual e Golerid dei Nando, vincitori dell’edizione 2013 e con tutte le chance per ottenere il bis; anche quest’anno saranno guidati da Enrico Bellei in sulky. Da non sottovalutare Nuvolari Grad e Perla Nera Grad: favoriti dal numero 1, sono entrambi caratterizzati da una forte velocità iniziale, se Roberto Gradi saprà sfruttare al meglio questa caratteristica le altre coppie dovranno correre in scia. Terza scelta per Navacoss e Otelmass, affidati alle redini di Edoardo Baldi, mentre la sorpresa della serata potrebbe essere le due femmine Pleasant Jolly e Papalione Cam, con Sandro Capenti alla guida.


Oltre alla corsa delle pariglie, la serata di domani all’ippodromo Sesana offre un’interessante corsa Tris, il Premio Palazzo Panciatichi, con ben 15 trottatori al via, e sono diverse le iniziative collaterali predisposte per il pubblico del Sesana, a cominciare dai sampling di frutta offerti dall’azienda Agricola Gloria, sponsor della corsa delle pariglie. Per chi vorrà avvicinare il mondo dei cavalli, un paddock ospiterà una cavalla “fattrice” accompagnata dal suo puledrino: un modo semplice e diretto per far conoscere a tutti l’importanza dell’allevamento italiano, punto cardine in tutta la filiera ippica italiana e internazionale.


Inoltre, sulla pista del Sesana sfilerà una biga romana, un vero “memorabilia” per gli appassionati del cinema: la biga è stata infatti utilizzata durante le riprese del “colossal” Ben Hur, interamente girato a Cinecittà nel 1959, ed è stata completamente restaurata attraverso un lungo e paziente lavoro di ricostruzione di ogni particolare.


Infine, l’ippodromo di Montecatini continua ad ospitare una sala interamente dedicata al mito di Varenne, con la mostra fotografica di Stefano Grasso, un video con le vittorie del Capitano e il “ghig” dorato utilizzato dal campione nelle sue passerelle celebrative.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: