Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Tanto verde, vasche, zampilli d'acqua e via le auto: ecco il centro che verrà

18/7/2013 - 9:09

Fuori le auto e i parcheggi. Dentro tanto verde, vasche e zampilli d’acqua, scalinate e dehor all’esterno dei locali. Dalle intenzioni progettuali esposte fino all’11 agosto nel Museo della Città e del Territorio si intuisce il centro storico che verrà. Sono 48 pannelli anonimi forniti da professionisti dell’urbanistica che hanno risposto al concorso di idee voluto dall’amministrazione con l’obiettivo di “ridisegnare” l’invaso delle piazze in forma moderna, secondo le nuove esigenze della popolazione. Tutte le proposte sono attuabili con un investimento inferiore ai 3 milioni di euro (il tetto massimo comunicato dal Comune) e, oltre che da una commissione di esperti, potranno essere valutati anche dai cittadini attraverso un questionario distribuito all’ingresso del museo.

Delle 48 tavole in gara, alla fine ne rimarranno solo 5: a queste verrà chiesto di entrare nello specifico con un progetto preliminare e il calcolo dei costi. Poi la commissione deciderà il vincitore: a lui un premio di 15mila euro come “acquisto” del piano operativo, che l’amministrazione potrà portare avanti autonomamente o lasciando una parte della direzione dei lavori al progettista stesso. Gli interventi verranno cadenzati nel tempo, ma durante il prossimo mandato amministrativo potranno essere realizzati almeno quelli di piazza Amendola e piazza del Popolo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2013 - 13:19

AUTORE:
cittadina

Ma perchè continuano a sprecare i nostri soldi in questa maniera? Altro che campagna elettorale, una piazza nuova gli fa avere voti?Il mio no di certo. Farebbero meglio a migliorare il servizio raccolta rifiuti allora si avrebbero più voti.

18/7/2013 - 21:28

AUTORE:
giovanni

...tutto mi sa di campagna elettorale,,e ai cittadini sopratutto a quelli di periferia un interessa proprio... interrogare per credere!!!

18/7/2013 - 16:22

AUTORE:
silverio

I nostri soldi spendeteli meglio invece di spenderli a cavolo e risolvete tanti altri problemi che a Monsummano ce ne sono molti, marciapiedi,erba alta nelle strade comunali (quando interessa al comune sono comunali,altrimenti sono private).