Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Grazie a un crowdfunding acquistato sollevatore mobile per le piscine comunali

1/6/2017 - 11:53

L'inaugurazione del sollevatore mobile per diversamente abili Blue Pool – progetto Acquafacile, si terrà domenica alle ore 10 alle piscine comunali.
 
Interverranno i rappresentanti dell'amministrazione (il vice sindaco Luca Buccellato, l'assessore allo sport Elena Sinimberghi e l'assessore alle politiche sociali Angela Bartoletti, nonché il sindaco e presidente della Provincia Vanni Rinaldo), Valeria Tuci per la sezione soci Unicoop.Fi, Cristiano Quiriconi come consigliere del comitato regionale toscano della Federazione Italiana Nuoto nonché presidente dell'Asd Nuoto Valdinievole, e Marco Passerini, delegato regionale Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.


Dopo anni di impegno e interessamento si festeggerà quindi l'inaugurazione del sollevatore mobile, apparecchio medico dimensionato, con cui è possibile facilitare l'accesso in acqua alle vasche delle piscine comunali, capace di sollevare e mettere in acqua fino a 140 kg di carico. E' un dispositivo medicale sempre più necessario per l'ordinaria frequentazione dell'impianto da parte dei diversamente abili o comunque indisposti a causa di incidenti o forte obesità a un facile e fruibile accesso delle vasche.


Questo acquisto era auspicato e desiderato dalla scuola nuoto federale, dall'amministrazione comunale e dall'utenza interessata (diversamente abili) da molti anni. L'apparecchio è stato acquistato con un crowdfunding, ovvero raccolta popolare interinale con cui l'interessato poteva devolvere alla causa una cifra in beneficenza usando internet. un progetto pilota, denominato Acquafacile, una novità in Valdinievole, il cui obiettivo è stato raggiunto con successo grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e Unicoop.Fi sezione soci Valdinievole
 
Ecco il programma dell'evento:
ore 10 Apertura dei festeggiamenti
ore 10.30 Esibizione di Laboratorio Accademico Danza, che ha contribuito economicamente al raggiungimento dell'obiettivo devolvendo parte di spettacolo di beneficenza presso il teatro Yves Montand nel dicembre 2016
ore 11 Saluto delle autorità e taglio del nastro inaugurativo
ore 11.30 Prova del dispositivo Blue Pool nella vasca grande dell'impianto esterno
ore 12 Piccolo rinfresco

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: