Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane: "Pagare le bollette dell'acqua con il Rid bancario conviene, ecco come fare"

26/2/2017 - 9:31

Pagare la bolletta dell'acqua con il Rid conviene. Parola di Acque Toscane, gestore degli acquedotti di Montecatini e Ponte Buggianese, che ha attivato una consulenza attraverso il proprio Help Desk (numero verde 800755246) per fornire informazioni e assistenza ai clienti che vogliono attivare questa modalità di pagamento. AI quali verrà restituito, automaticamente, il deposito cauzionale versato al momento dell'attivazione del contratto. E' possibile ricevere informazioni utilizzando l'indirizzo email info@acquetoscane.it.

La domiciliazione delle bollette è uno strumento che permette di automatizzare i pagamenti autorizzando l’operatore a prelevare automaticamente gli importi dovuti dal conto corrente del proprio cliente ad ogni scadenza. Questo servizio si basa sulla procedura definita Rid bancario (o postale) che si attiva solo dopo la richiesta esplicita del cliente che deve autorizzare gli addebiti verso il gestore. Dal 2014 la procedura del RID rientra nel progetto SEPA, ovvero la standardizzazione delle regole bancarie per tutti i paesi dell’area Euro.

La richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria è una procedura semplice e diretta. 

Dopo aver attivato la domiciliazione bancaria Acque Toscane continuerà comunque a inviare a casa le bollette le quali, però, riporteranno in calce la scritta “domiciliata in banca”.  

I vantaggi della domiciliazione delle bollette sono molteplici.

La scelta del  RID bancario è prima di tutto conveniente, perchè in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita e quindi non comporta costi aggiuntivi. Non solo, la domiciliazione è un passo obbligatorio per richiedere la bolletta online che permette di non pagare più le spese di spedizione delle fatture e di risparmiare anche su questo. Infine, attivando l’addebito diretto non viene chiesto un deposito cauzionale e, nel caso fosse stato già versato, per legge dovrà essere restituito per intero. 

La domiciliazione delle bollette è un servizio comodo: non dovrai più preoccuparti delle scadenze ed eviterai code agli sportelli. Infatti, la tua banca (o posta) provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza, evitando di incorrere negli interessi di mora, e diventa lei la responsabile di eventuali ritardi nei pagamenti (a meno che non ci sia un motivo di insolvenza).

Il  RID bancario è anche un servizio sicuro: molti operatori infatti ti permettono di ricevere le tue bollette in anticipo rispetto all'addebito, per aver la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.  

Pagare le bollette nei termini è importante perché evita agli utenti costi aggiuntivi ma, soprattutto, è utile al bene comune poiché gli eventuali insoluti rischiano di gravare sulla collettività.

Acque Toscane ricorda che  è possibile pagare la propria bolletta anche presso gli sportelli in via Ugo Bassi 34/38,Montecatini Terme in contanti o utilizzando il proprio bancomat oltre al classico bollettino postale e al bonifico bancario.

Inoltre, Acque Toscane ha messo a disposizione da tempo il sistema online, comodo e gratuito, al quale si può accedere direttamente dal sito www.acquetoscane.it. Pagare la bolletta entro la scadenza conviene!

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: