Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Benedetti e Nascosti (Pdl): "No a Raffaelli alle Terme, meglio Fiori o un Cda"

10/6/2013 - 19:01

«Nel corso del passaggio in Commissione III (Sviluppo economico), come Pdl abbiamo espresso voto contrario alla nomina di Fabrizio Raffaelli ad amministratore unico delle Terme di Montecatini per un problema di metodo. Si sono scelte infatti procedure che hanno di fatto escluso il vonsiglio comunale di Montecatini dalla legittima funzione di controllo e proposta che gli spetta. A nostro avviso, dato che le condizioni di incompatibilità sono venute meno, si sarebbe potuto conferire nuovamente l’incarico di amministratore unico delle Terme di Montecatini a Giovanni Fiori, il cui operato è stato apprezzato da tutti». Così la pensano i consiglieri regionali del Pdl Roberto Benedetti (vicepresidente del consiglio regionale) e Nicola Nascosti (vicepresidente commissione III) autori, tra l’altro, di un’interrogazione urgente proprio sul modello di governance delle Terme di Montecatini.


Metodo dunque, non merito, a suscitare il voto negativo in commissione regionale: «Ciò benché qualche dubbio politico sulla figura di Raffaelli ci derivi dalla sua presenza come assessore nella giunta Messeri, per noi tra le peggiori che Montecatini abbia mai visto, e dalla situazione attuale del Convention Bureau cittadino che proprio egli dirige e che oggi si trova in fase di scioglimento per crisi economico-finanziaria».


E sulla governance si incentra anche l’interrogazione, in cui Benedetti e Nascosti osservano come, a loro avviso, «le prospettive di rilancio del comparto turistico termale montecatinese non possano prescindere da una decisa inversione di rotta rispetto alle politiche di indirizzo fino ad ora tracciate dall’attuale amministrazione comunale».

 

Il punto è che le Terme di Montecatini paiono non riuscire a risollevarsi da una crisi ormai longeva, la quale per di più aggrava la situazione economica e commerciale già difficoltosa del capoluogo della Valdinievole. Che fare? Secondo Benedetti e Nascosti si potrebbe pensare di «riportare la gestione societaria a livello collegiale», ovvero ripercorrere la via del consiglio di amministrazione al posto del nuovo modello di governance aziendale del quale, tra l’altro, i due esponenti del Pdl chiedono il dettaglio dei costi tra amministratore unico, consulente regionale e tecnico.


«Lo scenario gestionale della società termale che ci viene prospettato – scrivono i consiglieri regionali Pdl nel loro documento – evidenzia una serie di criticità circa la situazione economico-finanziaria e lo stato di avanzamento degli investimenti di riqualificazione».

 

Quattro i quesiti a cui il governatore toscano Enrico Rossi è chiamato a rispondere in forma scritta: il primo, come si anticipava, riguarda i costi di gestione del nuovo assetto; il secondo chiede proprio di considerare il ritorno a una «gestione societaria collegiale, ristabilendo un sistema rappresentativo delle varie realtà cittadine, al fine di garantire massima condivisione di scelte, idee e progetti». Ancora, si domanda l’ammontare delle risorse «reperite attraverso l’alienazione degli immobili non strategici, quante attraverso indebitamento bancario e quale sia la percentuale di investimento delle stesse effettivamente impiegata nel progetto di realizzazione della piscina allo stabilimento Leopoldine» e «quali siano, a oggi, le previsioni temporali per la conclusione di quei lavori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 23:07

AUTORE:
berai

Credo che i dubbi del Signor Benedetti siano solo di natura ideologica, siccome il DR Raffaelli non è della sua parte politica allora non và bene....

il Dr Raffaelli è persona molto perbene, cosa assai rara oggi giorno. Nella giunta Messeri ha fatto il suo dovere, al Convention Bureau ha trovato una situazione pregressa che preludeva alla chiusura.

Berai